Itinerari

Il weekend dell’Epifania tutti a piedi tra i sentieri di Monterosso Almo

Con Sicani Outdoor  in trasferta ad Est della Sicilia. Una nuova avventura a Monterosso Almo ospiti di Alessandro Pantano.

Monterosso Almo, considerato tra i Borghi più belli D’Italia, è un piccolo paese nel Ragusano tra i Monti Iblei. E per scoprire le bellezze di questo incantevole borgo, Sicani Outdoor organizza un itinerario nel weekend dell’Epifania diviso in due giorni:

Sabato 05 Gennaio : appuntamento al Bar Terranova Piazza S. Giovanni, 361, ore 16.30. Dopo la sistemazione nelle case vacanze, ci si sposterà lungo le vie di Monterosso per visitare i principali monumenti e immergerci nel presepe vivente del piccolo Borgo. Cena in trattoria e pernottamento.

•Domenica 06 Gennaio: appuntamento presso il Bar Terranova in piazza S. Giovanni, 361, ore 9.30 da lì ci sposteremo per il Bosco Canalazzo per il nostro percorso trekking tra i boschi più belli della provincia di Ragusa, tra sentieri e strade forestali fino ad arrivare alle Case Canalazzo, un’ottocentesca e ben conservata masseria fortificata all’interno del Parco Demaniale, qui ci si fermerà per la pausa pranzo per poi chiudere il percorso di 12 chilometri ad anello. Importante avere una scorta di acqua 2 litri nello zaino, abbigliamento a strati, scarpe da trekking e bastoni.

La partecipazione va confermata entro e non oltre giovedì 3 gennaio per convalidare il pranzo al ristorante (è gradita comunicazione in caso di intolleranze) e il pernottamento, termine ultimo di prenotazione venerdì 4 gennaio per quanto riguarda solo l’escursione.

Per prenotare basta chiamare i seguenti numeri: Carmelo 327.1672821 anche tramite WhatsApp – Alessandro 334.9597366

Quota Week End completo €60 che comprende: visita a Monterosso Almo, visita al presepe, cena, pernottamento, trekking della domenica.
Quota del Trekking guidato è di € 10, gratis per i ragazzi con età inferiore ai 10 anni, da 11 a 17 anni  5 euro.

Articolo precedente

Gran Tour Trekking a Sperlinga: emozioni tra i Nebrodi e le Madonie

Articolo successivo

Cosplay sul ghiaccio: a Palermo i supereroi hanno casa al Giardino Inglese.

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *