EventiFoot onthewayLe StorieSapori

I volti di Sua Altezza. Il fotoracconto di Calici di Primavera, la festa dei vini delle Tenute Lombardo

Le foto di Santo Eduardo Di Micieli per Calici di Primavera alle Tenute Lombardo.

Metti una domenica di primavera nel cuore della Sicilia immersi tra i dolci declivi delle colline nissene da dove si può ammirare lo spettacolo di un panorama che mette in pace con se stessi; metti una giornata trascorsa tra distese di vigneti e dossi verdeggianti; metti una tarda mattinata ed un primo pomeriggio a gustare i prodotti della terra secondo le varie declinazioni accompagnati da vini di grandissima qualità.

La primavera domenica scorsa, tra le campagne di San Cataldo, ha avuto il sapore a volte deciso e a volte più delicato dei vini delle Tenute Lombardo.

Nella tenuta Sua Altezza, la nota casa cantina siciliana, con l’evento Calici di Primavera, ha voluto ospitare centinaia di appassionati di enogastronomia. Una sorta di celebrazione corale della primavera, un rito gustosissimo che ha accontetato i palati più fini. Una festa che ha reso omaggio ad una eccellenza tutta siciliana, ad un brand che lentamente sta conquistando non solo i mercati italiani ma anche quelli europei e dietro al quale si cela il lavoro febbrile, puntiglioso e scrupoloso dei fratelli Lombardo.

Noi de I viaggi di Cicerone ci siamo stati e abbiamo voluto raccontare i volti di Sua Altezza attraverso le foto di Santo Edoardo Di Miceli.

« 55 di 55 »
Articolo precedente

Il Cinema archeologico al Museo Regionale di Caltanissetta

Articolo successivo

Una settimana di bontà: a Lipari il festival con registi, scrittori e architetti

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *