Foto/VideoNews

Il ruggito del “Mongibello”, ecco il video dell’eruzione dell’Etna

Il Mongibello “ruggisce”.

Immagini esclusive quelle riprese dalla Bbc sul vulcano più alto d’europa, il Mongibello.

Il momento dell’eruzione dell’Etna della scorsa settimana e che ha sorpreso (e anche ferito) alcuni turisti, degli studiosi e pure dei giornalisti.

La continua attività del vulcano si manifesta sempre in maniere particolari. L’Etna, per fortuna, erutta periodicamente consentendo alla massa magmatica di ridurre le forti pressioni tettoniche. Grazie a questo tipo di attività il vulcano non è stato mai una grande minaccia per la città di Catania così come può esserlo il Vesuvio per Napoli.

Una grande differenza che consente di poter visitare il vulcano anche in periodi di attività. Sempre con le dovute cautele è chiaro. Visto anche l’ultimo episodio che ha visto coinvolti in una esplosione gassosa alcuni ricercatori universitari, diversi turisti ed anche qualche giornalista che stava filmando l’evento. I malcapitati se la sono cavata con qualche piccolo graffio e qualche contusione. E sicuramente con un grande spavento. Insomma è pur sempre il vulcano più alto d’Europa ed esige molto rispetto nel rapporto che si instaura con lei. L’Etna.

Ecco a voi il video delle immagini esclusive, girato da un operatore della rete britannica BBC che si trovava sul vulcano per riprendere l’evento.

Articolo precedente

There is no more story.

Articolo successivo

Crolla la Finestra azzurra di Malta a causa del maltempo

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *