Eventi

Un Natale Barocco al Palagonia. Con Il Genio di Palermo si rivive la storia dell’Albergo delle Povere

“Un Natale Barocco al Palagonia”.

Sabato  dalle ore 15 alle ore 19:30, con ingresso gratuito, l’ Istituito Principe di Palagonia di Palermo ospiterà nei locali dell’ Albergo delle Povere la manifestazione dal titolo appunto “Un Natale Barocco al Palagonia”.
Per l’occasione le associazioni Panagiotis ed Arcaverde realizzeranno un laboratorio creativo con bambini ed anziani e che prevede la realizzazione degli addobbi per poi poter decorare l’albero di Natale.
I volontari dell’Associazione Il Genio di Palermo racconteranno la storia  dell’Albergo delle Povere e del principe dal cuore magnanimo che amava i poveri.
L’Associazione Belle Epoque, invece, si esibirà in balli con costumi dell’Ottocento e rappresentando anche il periodo del Gattopardo all’interno del refettorio dell’Albergo.
Si continua con l’esibizione del coro polifonico Goethe Chor eseguirà canti sacri e natalizi a cappella all’interno della Chiesa di Maria Santissima della Purificazione.
A seguire vi sarà un piccolo assaggio dei panettoni artigianali “Fatti da noi”, i tipici dolci natalizi preparati a cura del Banco delle opere di carità della Sicilia occidentale.
Durante tutta l’iniziativa sarà possibile visitare una mostra fotografica dedicata proprio al Principe di Palagonia.
L’intero evento sarà immortalato dal gruppo di fotografi amatoriali che hanno creato la pagina Facebook Scatti & Friends e dove saranno pubblicate le foto dell’evento.

 

Articolo precedente

Sambuca di Sicilia, un presepe vivente nel borgo più bello d'Italia

Articolo successivo

Natale a Palermo, un itinerario tra arte cultura e musica

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *