Itinerari

Treno destinazione Ortigia: da Messina e Catania in carrozza verso Siracusa

Un viaggio a bordo di suggestive carrozze degli anni ’30 sulla ferrovia jonica alla volta di Siracusa per 2750 anni di storia, cultura e sapori.

Ecco a voi il programma del Treno destinazione Ortigia.
Dopo l’arrivo alla stazione di Siracusa, trasferimento dei viaggiatori al centro storico di Ortigia con bus navetta dedicati. Le iniziative previste, offerte dal Comune di Siracusa ai viaggiatori del treno storico, sono: ore 12:00 Concerto Natalizio presso il Teatro Comunale; ore 13:30 degustazioni e show cooking presso l’Antico Mercato di Ortigia; ore 15:15 visita guidata dell’isola di Ortigia; ore 17:00 trasferimento dei viaggiatori alla stazione di Siracusa con bus navetta dedicati.

BIGLIETTI
• da Messina, Taormina, Acireale, Catania a Siracusa 20 ad adulto e 10 per ragazzo
• da Lentini a Siracusa, 10 euro ad adulto e 5 per ragazzo

È prevista la possibilità di effettuare la sola corsa di andata o ritorno al 50% delle tariffe indicate; la tariffa ragazzo è destinata a viaggiatori 4-12 anni non compiuti; è prevista la gratuità per i bambini 0-4 anni non compiuti accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere.

MODALITA’ DI ACQUISTO
I biglietti sono acquistabili dal 20 dicembre attraverso i canali Trenitalia: • biglietterie e self service in stazione, sito web www.trenitalia.com e agenzie di viaggio abilitate.

Ulteriori 70 biglietti saranno in vendita dal 29 dicembre: acquistali presso qualsiasi biglietteria o selfservice Trenitalia, le agenzie di viaggio abilitate o comodamente online su www.trenitalia.com

INFORMAZIONI
Fondazione FS. info@fondazionefs.it

Evento organizzato con il contributo del Comune di Siracusa

Articolo precedente

Caltanissetta, alla mostra di Dalì tra un calice di vino Lombardo e una tazza di tè

Articolo successivo

Trekking nell'ultima domenica dell'anno: tra Monte Cofano e il presepe di Custonaci

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *