Itinerari

Trekking a Pizzo Kadera: un’escursione tra Prizzi, Bivona e Santo Stefano Quisquina

L’Associazione Sicani Outdoor propone per domenica 9 giugno un’affascinante percorso che  condurrà fino a pizzo Kadera, immersi in un rigoglioso bosco di conifere e querceti.

Da lì, a 1.180 metri, sarà possibile osservare il suggestivo paesaggio tra Bivona, Santo Stefano Quisquina e Prizzi, nel cuore del Parco dei Monti Sicani.

Sarà possibile notare la biodiversità della macchia mediterranea, nel contrasto tra i campi coltivati dell’uomo e la natura inviolata.

A conclusione del trekking ci si sposterà nella vicina Santo Stefano Quisquina, dove questo fine settimana è in programma la 21^ Sagra del Formaggio e dei prodotti tipici quisquinesi.

Qui si avrà la possibilità di partecipare alla degustazione guidata di formaggi e prodotti tipici del territorio.

DOVE E QUANDO
Appuntamento ore 9 presso il Bar “Da Nicolò” a 50 metri dal rifornimento di benzina Giap in via Libero Attardi 1 a Santo Stefano Quisquina, da lì ci sposteremo per un paio di km nella zona da dove inizierà il nostro trekking.

INFO PERCORSO
Percorso di circa 10 km, disl.400mt, quota più alta 1.180mt, quota più bassa 774mt . Difficoltà medio/facile, percorso misto su sentieri – strada bianca forestale e un piccolo tratto di asfalto. È importante avere scarpe adatte all’escursione ed abbigliamento a strati ed adeguato, zaino con pranzo a sacco e acqua 2lt.

La partecipazione va confermata entro sabato 8 giugno ai numeri: Carmelo 3271672822 anche tramite Whatsapp – Michele 3478343882 Paolo 3280303011

Quota di partecipazione del trekking guidato è di 10 euro, gratis per ragazzi con età inferiore ai 10 anni.

Articolo precedente

Turismo, un maggio super per la Sicilia. Visitatori aumentati (nonostante il tempo)

Articolo successivo

Storia di una rigenerazione possibile, un libro racconta la rinascita di Favara

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *