Eventi

Trekking, una camminata in notturna tra i Monti Sicani

Un trekking notturno con la luce della luna, passo dopo passo si percorreranno i sentieri di Pizzo Kadera, aiutati dalla lampada frontale immersi tra i rumori del bosco, il canto dell’allocco e il guaito della volpe renderà il tutto molto suggestivo.

Un viaggio a piedi, illuminati soprattutto dalla luce della luna, alla scoperta dei Monti Sicani, nella Sicilia occidentale. Un’esperienza, quella della notte tra sabato 8 e domenica 9 luglio, unica ed imperdibile.

Gli appassionati arriveranno sul punto più alto a 1180 metri e da lì si affacceranno sui paesi sottostanti.

Per chi vorrà i partecipanti potranno cenare al Ristorante Lo Presti di Bivona prima di partire: cena con prodotti a km 0 e cucina tipica. Chi vorrà cenare l’appuntamento è previsto in via Roma alle ore 19.30 mentre per chi vorrà saltare la cena l’appuntamento è alle ore 20,30 al bar Bouganville di Bivona.

Un percorso di circa 10 chilometri, con un dislivello di 406 metri. La quota più alta 1.180 metri, e la quota piu bassa 774 mt. 

Gli organizzatori consigliano un abbigliamento adeguato come pantaloni lunghi, k-way o felpa e scarpe chiuse, ed ancora lampada frontale e bastoncino da trekking e zaino.


Per informazioni 3271672821 anche WhatsApp

Articolo precedente

Catania, danze e sapori orientali protagonisti al Khamsin Festival Sicily‎

Articolo successivo

Turismo nell'entroterra, nasce il consorzio Cuore di Sicilia

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *