Foto/VideoLe Storie

Terre Nostre, le eccellenze nissene tra i filari delle Tenute Lombardo

Tra i filari delle Tenute Lombardo, a San Cataldo, nel cuore dell’entroterra siciliano, sei aziende specializzate  in altrettanti settori si sono date appuntamento per concorrere a soddisfare i palati di decine di ospiti, valorizzando sinergicamente le risorse e la tradizione del territorio nisseno.

Foto di Santo Eduardo Di Miceli

Nella bellissima location della Tenuta SuAltezza, apprezzata azienda del settore enologico, i padroni di casa Gianfranco, Salvatore e Roberto Lombardo hanno deliziato i tanti ospiti con una degustazione dei frutti del loro preziosissimo lavoro. 

Unanime l’apprezzamento per la loro produzione di vini di altissima qualità. Un rosato frizzante, un bianco ed un rosso hanno fatto scoprire l’autenticità di un territorio donando profumi e sapori e raccontando la propria storia.

 Ciò che ha però ha contraddistinto questo evento riguarda proprio l’aver saputo costruire un percorso wine&food volto ad esaltare tutti i prodotti tipici del posto.

 

Ecco allora che ai preziosi vini si sono affiancati, esaltandone l’essenza, i prodotti delle eccellenze del Nisseno. I saporitissimi insaccati del Salumificio Santamaria, gli squisiti formaggi caprini dell’azienda casearia di Luca Cammarata. Ed ancora la pasta prodotta dalle farine del molino Ferrara e, dulcis in fundo, i sapori delle creme artigianali e dei dolci di Aldo Sollami.

A completare, gli antichi sapori del ristorante Càlla Càlla.

Gli chef  hanno suscitato una dolce e nostalgica piacevolezza in tutti gli ospiti con le tradizionali ricette delle nonne e delle mamme.

Un evento da ripetere. Un evento realizzato dall’intenso lavoro di questi artigiani del gusto che apportano una grande ricchezza al modo di intendere e fare imprenditoria nel nostro profondo Sud.

Terre Nostre ha offerto un connubio perfetto di tradizione ed innovazione, dove l’artigianato si è sposato sapientemente con il più moderno concept aziendale.

Terre Nostre è stato un evento in cui si è operato professionalmente e sinergicamente con l’obiettivo di  crescere e far crescere tutto ciò che di buono ci sta intorno.

Per informazioni sull’evento e i prossimi eventi firmati Tenute Lombardo www.tenutelombardo.it/

 

Valeria Sorce

(Foto di copertina di Santo Eduardo Di Miceli)

« 1 di 9 »
Articolo precedente

Inside out, l'energia vitale di Palermo nelle immagini di JR

Articolo successivo

Ficodindia che bontà! San Cono rende omaggio al dolcissimo frutto

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *