Sutera, a piedi da Rocca Spaccata a Monte San Paolino
Un nuovo itinerario nell’entro terra siciliano.
L’associazione Sicani Outdoor in collaborazione con l’associazione G.O.D di Sutera organizza per questa domenica un’escursione che porterà alla scoperta del territorio, lungo il sentiero Rocca Spaccata (una rocca dal corpo unico spaccata in due). Un viaggio tra paesaggi naturalistici davvero spettacolari, l’escursione continuerà fino a Pizzo San Marco, un luogo mistico che tramanda tantissime leggende.
L’ultima tappa della escursione sarà Monte San Paolino; a 825mt il monte, si adagia sul paese di Sutera rendendo il panorama molto suggestivo.
DOVE E QUANDO
Appuntamento ore 9 presso il Bar Hydros di Sutera in Piazza della Repubblica, 1. Ore 10 i partecipanti si sposteranno per il luogo di partenza.
INFO PERCORSO
percorso su sentieri misti e piccoli tratti di asfalto e tratti di sentieri boschivi, km 11.00 con disl. 250mt, tempo di percorrenza circa 5 ore. Difficoltà media.
CONSIGLI AGLI ESCURSIONISTI:
Scarpe da trekking, bastoncini da trekking, 1/2 di acqua nello zaino, giacca antipioggia o giacca a vento, cambio e scarpe di riserva in caso di fango. Il pranzo è autonomo a sacco.
La partecipazione va confermata esclusivamente telefonicamente o tramite WhatsApp entro e non oltre Sabato 9 Marzo ai numeri: Carmelo 327 16 72 821 Michele 347 83 43 883 – Paolo 328 03 03 011. God Sutera 333 82 24 193.
Quota di partecipazione del trekking guidato è di 10 euro, gratis per ragazzi con età inferiore ai 10 anni, 11 a 17 anni il costo è di 5 euro.
L’escursione potrà subire annullamento in caso di cattive condizioni meteo entro le ore 19 del sabato; in tal caso chi avrà dato adesione gli sarà comunicato telefonicamente.
No Comment