Itinerari

Sulla rotta dei Ciclopi, su una barca a vela il viaggio attorno al mito di Ulisse e Polifemo

Un’avventura al largo delle coste catanesi, nei luoghi mitici di Ulisse su una barca a vela.

Sabato 30 marzo, con Step in Sicily, si lascerà la terra ferma e mollando gli ormeggi si punterà sui mitici Faraglioni di Acitrezza.

Un viaggio attorno al mito di Ulisse e del terribile Polifemo. In collaborazione con lo staff di Baloss Sail Adventure si vivrà un’avventura marina su una stupenda barca a vela, che farà assaporare forti emozioni tra vento, mare e assoluta libertà.

Si salperà dal porto di Catania, e dopo un breve briefing da parte del mitico Capitano Marco, si isseranno le vele, ammirando la meravigliosa costa siciliana e l’imponenza dell’Etna, che, visto dal mare, regalerà impressionanti scenari.

Dopo qualche ora di navigazione ( 2/3 ore, dipende dalle condizioni meteo ), si giungerà a toccare i Faraglioni di Acitrezza, ed in mezzo a questo stupendo scenario sarà possibile pranzare con una saporita spaghettata di bordo.

Dopo aver girovagato tra le Isole dei Ciclopi, si invertirà la rotta e si rientrerà a Catania dopo aver dato una mano al capitano, che di certo coinvolgerà tutti nella navigazione di Baloss.

Appuntamento quindi per sabato 30 marzo alle 9  davanti al Caffè del Porto (Porto di Catania).

La quota di partecipazione è di euro 65 ed include il pranzo (spaghettata) accompagnato con vino, birra e acqua.

Per prenotare:
– inviare un messaggio sulla pagina Facebook di Step in Sicily,  tramite la pagina contatti presente su: www.stepinsicily.com, oppure inviando un messaggio whatsapp al numero 3284375138 con nome, cognome, numero persone, recapito telefonico.

 

Articolo precedente

Street art e videomaking, sette borghi uniti da “Transumanze”: il tour degli artisti Ruce e Costanza

Articolo successivo

Ciclopica, a Siracusa 100 sculture dei più grandi artisti internazionali

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *