Le Storie

Stelle e sette note: l’Oroscopo musicale di Patti Fox dal 26 novembre al 2 dicembre

Cari amici oroscofili, eccoci entrati nel mese di dicembre e nella sua aria festosa.

Le stelle, più brillanti che mai, illuminano il vostro cammino portandovi bei regali, quasi un anticipo di Natale, e allora partiamo subito con parole e musica.

 

Ariete

Cari Ariete, una settimana magnifica. Con Sole, Mercurio e Giove nel segno amico del Sagittario tutto andrà secondo i vostri piani e desideri. Ragione e passione danzano d’amore e d’accordo, senza contrastarsi come, a volte, è capitato. In questo bel quadro non mancheranno neppure i colpi di fortuna sia sul lavoro e sia in amore. Incontri, riappacificazioni, ritorni dal passato? A ognuno il suo. Segni sì: Cancro, Bilancia e Pesci. Il primo finge di non notarvi, ma ha occhi solo per voi; il secondo vi sorprende, ma attende di essere sorpreso e il terzo vi travolge col suo essere incredibilmente sexy. Colonna sonora: The Verve – Lucky Man.

 

Toro

Cari Toro, settimana all’insegna della serenità, dell’armonia, di dolci attese e gustose sorprese. Siete accelerati, ma potete permettervelo perché tutto ciò che fate è coronato da successo. L’amore, passionale e tenero, vi sta facendo sciogliere e abbandonare. La vita sociale vi chiama e voi accettate e partecipate con entusiasmo. Segni sì: Gemelli, Scorpione e Capricorno. Il primo vi depista con la sua poca chiarezza e gli altri due, invece, sono confusi proprio dalla vostra ambiguità. Non fate agli altri ciò che non volete sia fatto a voi. Colonna sonora: Oasis – Wonderwall.


Gemelli

Cari Gemelli, pensatevi vincenti, pieni di progetti e felici e, come una profezia autoavverante, vedrete che, in men che non si dica, lo sarete. Il positivo chiama positivo, il sorriso ne produce altri, la speranza profuma di futuro. Il lavoro procede serenamente, l’amore è protetto dalle stelle e voi potete ridere a 32 denti. Segni sì: Leone, Sagittario, Acquario e Pesci. Con i primi due rapporti da sogno; con l’Acquario moltissimi interessi in comune e col Pesci serate divertenti e creative. Colonna sonora: Billie Holiday – Blue Moon.

 

Cancro

Cari Cancro, una settimana in cui sarete super, più capaci che mai, più fantasiosi che mai, più produttivi che mai, più appassionati e innamorati che mai e, quindi, non potete accontentarvi. Inseguite i vostri sogni e acchiappateli perché sono davvero alla vostra portata. Qualche piccolo momento di malinconia potrebbe turbarvi, ma qualcuno vi farà tornare immediatamente l’allegria. Segni sì: Toro, Sagittario, Acquario e Pesci. Con il primo, se vi interessa, mettete da parte l’orgoglio; venite a patti con un Sagittario, perché ne vale la pena; godetevi gli strepitosi Acquario e Pesci. Colonna sonora: Criolo – Subirusdoistiozin.

 

Leone

Cari Leone, vi attende una settimana baciata dalla fortuna e voi risplendete, anzi abbagliate con la vostra contagiosa gioia di vivere. Incontri elettrizzanti e indimenticabili; rapporti che si consolidano inaspettatamente e proposte di lavoro che potrebbero essere la svolta che aspettavate. Amore, passione, lavoro, tutti con voto 10. Segni sì: Ariete, Toro e Capricorno. Il primo ama le discussioni, ma è ora di dire basta; il secondo vi osserva, vi studia, ma voi siete un enigma e non avete voglia di svelarvi; il terzo è misterioso, ma la sua dolcezza vi conquista. Colonna sonora: Joni Mitchell – Big Yellow Taxi.

 

Vergine

Cari Vergine, una settimana con alti e bassi. Siete scontenti del lavoro e vorreste una scossa che lo movimentasse; lo stesso provate nel rapporto di coppia ma, allo stesso tempo, siete gelosissimi. Ricordatevi che i cambiamenti comportano rischi e potreste rendervi conto che avevate la felicità, ma non l’avete riconosciuta. Fate attenzione. Segni sì: Toro e Leone. Il primo può darvi molto; il secondo, invece, vi toglie il sorriso  col suo atteggiamento di superiorità. Colonna sonora: Baustelle – Veronica, N.2.

 

Bilancia

Cari Bilancia, una settimana in cui non siete al massimo delle vostre possibilità. Vi sentite sconfitti e non avete nemmeno accettato, per paura, il guanto di sfida. Cosa vi succede? Scommettete su voi stessi, esplorate le vostre tante potenzialità e fatele emergere. Il lavoro vi vede sottotono e l’amore dubbiosi. Segni sì: Gemelli, Bilancia e Scorpione. Col primo poche parole e più fatti; con gli altri due confidenze davanti a un bicchiere di vino che potrebbero avere risvolti inaspettati. Colonna sonora: David Byrne – This Must Be The Place.

 

Scorpione

Cari Scorpione, siete o non siete dei lottatori? D’accordo non tutto va come dovrebbe andare, ma questo non può trasformarvi in esseri spaventati e delusi. Voi siete agguerriti per natura e raggiungete quasi sempre gli obiettivi. Il lavoro vi affatica, l’amore vi regala sorrisi e dubbi. Segni sì: Leone, Toro e Capricorno. Sorprendete il re della foresta; abbandonatevi al dolcissimo Toro e accogliete un Capricorno che merita il vostro abbraccio. Colonna sonora: Colapesce feat. Meg – Satellite.


Sagittario

Cari Sagittario, vi sentite tesi, precipitosi e nervosi? E’ tutta colpa di Marte che si diverte a stuzzicare Giove. Sfidatelo, stravolgendo le carte: siate sereni, riflessivi e pacifici. Questo atteggiamento renderà la vostra settimana, iniziata in modo turbolento, splendida splendente. Segni sì: Cancro, Scorpione e Toro. Col primo diventate dei bambini fantasiosi; col secondo degli amanti appassionati e col terzo dei perfetti compagni di viaggio e divertimento. Colonna sonora: Nusrat Fateh Ali Khan & Eddie Vedder – Face of Love.

 

Capricorno

Cari Capricorno, una settimana di imprevisti, ma non dategli una connotazione negativa, potrebbero essere una ventata di bellezza che spazza quello che non andava più. Distraetevi, divertitevi, dedicatevi a ciò e a chi vi piace e fa stare bene. Il lavoro procede secondo i piani, l’amore e la passione vi danno grande serenità e carica. Segni sì: Ariete, Cancro, Pesci e Leone. Col primo fate qualcosa di divertente e coinvolgente; il secondo si sta avvicinando con manovre di cui nemmeno vi accorgete; il terzo vi urta con la sua suscettibilità e il quarto vi colpisce con la sua travolgente voglia di vivere. Colonna sonora: Skunk Anansie – You’ll Follow Me Down.

 

Acquario

Cari Acquario, acque agitate a causa del “non detto”. Se vi trincerate dietro un muro di silenzio, a meno che gli altri, collaboratori e partner, non riescano a leggervi nel pensiero, nulla si chiarirà. Parlate, esprimete il vostro punto di vista senza litigare, però. Tutto si sistemerà e l’armonia, credetemi, regnerà di nuovo. Segni sì: Toro, Leone e Pesci. Il primo sta giocando, ma voi dovete pretendere che prenda una decisione; il secondo vi regala serenità e amore spensierato; il terzo vi stuzzica. Colonna sonora: Bruno Lauzi – Ritornerai.

 

Pesci

Cari Pesci, quanto è cambiata in meglio la vostra vita in questi mesi? Da 1 a 10, io direi almeno 8. Il momento in cui vi sentivate relegati in panchina è passato, adesso siete dei giocatori che tutti vogliono in campo, soprattutto in quello dell’amore che vi rende euforici. Credetemi, bellissimi tempi vi aspettano e dipendono dal vostro modo di guardare le cose. Segni sì: Leone, Vergine, Bilancia e Pesci. Il primo è un compagno fidato; il secondo è eccessivamente polemico; il terzo attraente all’ennesima potenza e il quarto, il vostro specchio. Colonna sonora: Nina Simone – My baby just cares for me.
Alla prossima e che le stelle siano sempre con voi.

Articolo precedente

Una sagra del suino nel minuscolo borgo di Malvagna

Articolo successivo

Palermo Capitale del Regno, una mostra racconta la dinastia dei Borbone

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *