EventiSapori

Settembre in Vendemmia alle Tenute Lombardo

Mancano pochi giorni alla vendemmia 2019 e le Tenute Lombardo da quest’anno, per la prima volta, apriranno le porte ai visitatori per tutto il mese di settembre per la raccolta dei grappoli d’uva.

La giornata alle Tenute Lombardo inizia alle ore 09.00 con una ricca colazione in cantina e la possibilità di vedere il primo arrivo delle uve raccolte nelle ore più fresche della mattina.

Alle 10.00 ci si recherà sui vigneti per partecipare alla raccolta manuale delle uve, muniti di forbici i vignaioli vi porteranno dentro i filari.

Successivamente si farà ritorno alla Tenuta di SuAltezza per scoprire le antiche tecniche con cui si lavoravano le uve un tempo e l’antico palmento scavato interamente in un blocco di alabastro.

Alle 12.30 verrà offerto agli ospiti un ricco buffet contadino con taglieri di verdure grigliate, salumi e formaggi delle aziende nissene, il pane cunzatu, le focacce e molti degli sfizi della tradizione, confetture, miele e grani antichi per accompagnare la degustazione dei prestigiosi vini d’altura che raccontano l’azienda.

Nel primo pomeriggio, alle ore 15.30, sarà il momento di una passeggiata al vigneto sperimentale per poi proseguire verso il mandorleto ed il pistacchieto di famiglia per, infine, ritrovarsi alle stalle di SuAltezza per i saluti finali.

Le Tenute Lombardo offriranno questa magica esperienza per tutto il mese di settembre dal Lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 16:00.

PER INFORMAZIONI:
Tenute Lombardo Vigneti e Cantina
C.daCusatinoS.S. 122 –Km 50,00
Tel. +39 09341935148 –339.1125898
Email: info@tenutelombardo.it

Pagina Facebook:

www.facebook.com/Tenute-Lombardo

Articolo precedente

“Rocca Spaccata abbraccia Saturno”, tra Sutera e Montedoro

Articolo successivo

A Raffo la ventinovesima edizione della Sagra del Sale

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *