ItinerariLe Storie

ROWENA: UN TOUR IN GOLETTA ALLA SCALA DEI TURCHI

Se vi trovate in vacanza nell’Agrigentino e volete godere di una vista particolarmente avvincente di quella che è considerata la scogliera bianca più affascinante del mondo, non potete esimervi da un’escursione in goletta alla Scala dei Turchi. La partenza è dal porticciolo turistico di San Leone in cima al terzo pontile del molo ovest.

Una volta a bordo della Rowena, goletta del 1936 completamente in legno dalle coloratissime vele rosse, si raggiunge la Scala dei Turchi in una quarantina di minuti di navigazione. L’imbarcazione, lunga 18 metri, può ospitare fino a 16 persone ed è condotta da un esperto skipper che saprà anche raccontarvi preziosi aneddoti e la storia della zona.

Il tour prosegue quindi alla volta di Capo Rossello, lambendo la Rocca Gucciarda, uno scoglio qui noto come “u Zitu e a Zita”, dove si sosta per godere il mare in totale relax e per praticare lo “snorkeling”.

Il pranzo o la cena sono serviti in barca durante la sosta, un’occasione unica per gustare un primo piatto di pasta fresca con pesto di pistacchio di Bronte e gamberi freschi locali, il tutto accompagnato da un buon vino del territorio.

A bordo sono disponibili attrezzature per lo snorkeling e tavole da surf per godere al meglio il mare cristallino della Scala dei Turchi.

Partendo dal porticciolo turistico di San Leone, in compagnia della fantastica Crew Lopez, si potrà così scoprire la Sicilia in un modo del tutto originale.

Escursione giornaliera
Partenza: ore 10:00
Rientro: ore 16:00

Escursione pomeridiana
Partenza: ore 17:00
Rientro: ore 21:30

Come raggiungerci

Porticciolo Turistico di San Leone, Lungomare Falcone Borsellino, 3, 92100 Villaggio Mosè (Agrigento). Terzo pontile molo ovest

 

Per contatti ed ulteriori informazioni
Morgan +39 320 8047788
https://www.realmontenelmondo.it/wp-content/uploads/2017/11/crew_lopez_rowena_tour.mp4Tommy +39 329 7888135

web www.crewlopez.com
fb Crew-Lopez

 

 

Articolo precedente

Tour dell'acqua, un viaggio nella Catania velata

Articolo successivo

"I Giorni del Gambero”, a Mazara del Vallo un weekend dedicato al crostaceo principe del mare siciliano

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *