Sapori

Il cibo di strada protagonista a Ragusa: arriva la seconda edizione di Ibla Street Food

I primi due giorni di settembre, Ibla, il centro storico barocco di Ragusa ospiterà per il secondo anno consecutivo il “Ibla Street Food”, l’evento dedicato al cibo da strada.

Ad organizzare l’Ibla Street Food è il Centro commerciale naturale “Antica Ibla”.

Ventidue le postazioni/tappe culinarie distribuite lungo i due percorsi che vanno da piazza della Repubblica ai Giardini Iblei. Un percorso nel quale sarà possibile degustare ben 14 diverse prelibatezze della tradizione culinaria siciliana. Ma anche un percorso per scoprire le bellezze barocche della città.

Come spiegano gli organizzatori anche quest’anno i ticket sono limitati: “Nel rispetto dei princìpi che seguiamo nell’organizzare le nostre attività, si è pensato a privilegiare la qualità alla quantità. Vogliamo che il quartiere si trasformi in una cucina a cielo aperto, mantenendo però gli standard elevati dei nostri ristoranti, bar, enoteche e bistrot. Lo scopo principale della manifestazione è quello di promuovere le produzioni alimentari locali in una sintesi di cibo, territorio, qualità e tradizione”.

Biglietti limitati in prevendita

Acquistando il ticket online al costo di 15 euro si ha diritto a 15 ticket per la degustazione, mentre acquistando alla cassa solamente ad 11.

Il ticket può essere acquistato in prevendita anche presso HI, il nostro centro informativo in Via del Convento, 13 (Piazza Duomo) a Ragusa Ibla.

Per informazioni

https://www.facebook.com/events/2026761804025026/.

Articolo precedente

Mussomeli, un'antichissima fiera agricola ai piedi del Castello

Articolo successivo

Madonna dei Miracoli: il comunicato

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *