Sapori

Quisquina Cheese Festival, un evento all’insegna dei sapori

Oggi la vostra Patti Holmes, più golosa che mai, vi porta al Quisquina Cheese Festival, Sagra del Formaggio e dei prodotti tipici, che avrà luogo il 28 maggio a Santo Stefano di Quisquina. Il nostro itinerario, che comprende tre tappe aventi come fil rouge Santo Stefano di Quisquina, ci condurrà a deliziare il palato, la curiosità e, infine, l’amor librorum. Siete pronti ad innamorarvi di questo luogo straordinario che tante sorprese ha in serbo per voi? Bene, si parte.

Il Quisquina Cheese Festival, giunto alla XIX edizione, è un vero tripudio di sapori che, quest’anno, vedrà due chef d’eccezione, Salvatore Cappello e Vincenzo Albanese, coccolare il palato dei visitatori con pietanze creative che incontrano la tradizione; laboratori e attività ludico didattiche, su latte e derivati, dedicati ai più piccoli, che avranno un angolo tutto loro; incontri informativi, spettacoli, degustazioni di latte fresco, ricotta appena preparata e altri prodotti lattiero-caseari tipici, come il caciocavallo, la tuma, il primo sale e lo stagionato, accompagnati da musiche delle tradizioni popolari meridionali. Una grande vetrina per i Monti Sicani che mostra quanto sia ricca di bellezza e bontà la nostra Sicilia, terra di mare e montagna, scrigno da scoprire che rivela tesori in ogni luogo.

 

Articolo precedente

Riesi, un corteo storico per celebrare la sua nascita

Articolo successivo

La via dei Dammusi, dal 30 maggio a Lampedusa

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *