BorghiEventi

Tutto pronto per l’Infiorata di Noto. Ecco il programma dettagliato

E’ una delle più celebri manifestazioni floreali d’Italia o forse è meglio dire del mondo. L’Infiorata di Noto torna anche quest’anno giungendo all’edizione numero 39. 

Nata nel 1980, la manifestazione si tiene ogni anno nel cuore di Noto, del Barocco della città, in Via Nicolaci. L’appuntamento è previsto dal 18 al 2 maggio.

Quest’anno l’evento è dedicato alla Cina: titolo dell’edizione “Cina in fiore – La via della seta”. In questo modo si tiene fede alla tradizione di dedicare ogni edizione ad un Paese straniero ospite. Paese al quale si ispirano i bozzetti floreali.

Il tappeto floreale dell’Infiorata di Noto, composto ogni anno da 16 bozzetti, quest’anno verrà realizzato per metà da studenti cinesi, selezionati da un’apposita commissione, i restanti bozzetti verranno realizzati da artisti e  maestri infioratori e dal Liceo artistico della città.

Oltre alla visita del lungo tappetto floreale, attorno all’appuntamento sono previste svariate iniziative con spettacoli teatrali, artisti di strada, eventi culturali, concerti, degustazioni, mostre, conferenze e tornei.

Per saperne di più ecco il programma completo delle tre giornate.

Articolo precedente

Un appuntamento per i golosi. A Catania arriva lo Street Food Fest

Articolo successivo

A Mussomeli e a Joppolo Giancaxio gli stati generali del turismo firmati Aics

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *