Le StorieNews

In primavera visitate Palermo. Parola del quotidiano El Pais

Palermo imperdibile secondo El Pais.

La guida di viaggi El Viajero del 2019, inserto del quotidiano spagnolo El Pais, segnala tra le mete imperdibili proprio per il 2019 la città di Palermo, consigliando di non perdere la nona edizione del Sicilia Queer Filmfest.

Una pagina intitolata “Una primavera di film” invita infatti i lettori a passare la fine della primavera a Palermo per approfittare della nona edizione del Sicilia Queer. Il festival di cinematografia LGBT si svolgerà a Palermo dal 30 maggio al 5 giugno 2019. In primavera alle proiezioni del festival è possibile alternare un bagno all’Addaura o a Mondello, oppure una passeggiata alla Kalsa o un pranzo a Ballarò.

L’articolo è introdotto da una grande foto del cantante e attore palermitano Ernesto Tomasini, tra gli ospiti della scorsa edizione del Sicilia Queer filmfest. Un festival che promuove la diversità e l’innovazione a Palermo, “parece un plan inmejorable”, scrive la guida spagnola.

Un attestato, quello de El Viajero, che certifica alla città di Palermo la qualità del grande lavoro svolto nel 2018 per rendere il capoluogo siciliano la Capitale della Cultura italiana. Un’attestazione che inserisce a pieno titolo Palermo nei circuiti turistici internazionali.

Nei prossimi mesi su I Viaggi di Cicerone il programma del Sicilia Queer FilmFestival.

Articolo precedente

Trekking a Pizzo Lupo, qui dove nasce il Fiume Platani

Articolo successivo

Una giornata nel Lago di Licodia, tra verdi distese e acque cristalline

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *