BorghiFoto/Video

Presepe di Cammarata, 210 figuranti mettono in scena la Natività/LE FOTO

Anche quest’anno, i vicoli dell’artistico e caratteristico centro storico di Cammarata, riprendono vita grazie al Presepe Vivente ormai giunto alla sua 15esima edizione.

Il Presepe di Cammarata resterà aperto ancora sabato 5 e domenica 6 gennaio. Un allestimento curato nei più piccoli dettagli. Fanno da palcoscenico perfetto dell’allestimento le vie Coffari e Coniglio. E poi anche la via Pompei, la via Mendola, e la via Diaz. Dopo via Giovanni Pascoli si prosegue per un tratto di via Giglio per arrivare alla Madonna del Barone e a Piazza Marelli.

I numeri per allestire il Presepe di Cammarata sono importanti. 210 i protagonisti della rappresentazione. Tutte le fasce d’età che prendono parte al presepi con la loro gentilezza, l’entusiasmo e l’allegria che li contraddistingue. I cammaratesi, in questi giorni hanno accolto e continueranno ad accogliere i tanti visitatori venuti da ogni parte dell’Isola con il loro piglio simpatico ed un accento dialettale particolare.

In questa fotogallery, firmata dal nostro collaboratore Salvatore Catalano, abbiamo cercato di raccontarvi la bellezza di un allestimento unico quanto affascinante. La dedizione ai dettagli che i cammaratesi mettono nelle cose che fanno è, forse si intuisce un pò, visibile anche nella grande cultura enogastronomica che il loro territorio esprime.

 

Pagina Facebook: www.facebook.com/presepeviventedicammarata/

« 1 di 24 »
Articolo precedente

Cosplay sul ghiaccio: a Palermo i supereroi hanno casa al Giardino Inglese.

Articolo successivo

L'Epifania a Sant'Angelo Muxaro: nel borgo sicano arriva la sagra della ricotta

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *