BorghiFoto/VideoNews

Petralia Soprana ha vinto! Il paesino madonita è il Borgo più bello d’Italia

Dalle vette più alte delle Madonie alle vette della penisola.

Petralia Soprana vince la sfida tra i Borghi più belli d’Italia conquistando il posto più alto del podio dell’edizione 2018 del Borgo dei borghi.

L’incoronazione è avvenuta ieri sera in diretta su Raitre nel corso della trasmissione presentata da Camilla Raznovich.

Petralia Soprana aveva superato la sfida tutta siciliana con i comuni di Ferla e Montalbano Elicona staccando il biglietto per la finalissima di ieri sera. Poi, grazie al televoto si era imposta nella prima cinquina accedendo all’ultima fase e trovando un posto tra i “super quattro”. Oltre al paesino palermitano il borgo abruzzese di Guardiagrele, il veneto Mel, il laziale Subiaco. Pochi minuti e poi la grande sorpresa: ad essere premiato dal pubblico di casa il borgo siciliano che ha vinto raccogliendo più del 53% dei voti, distanzando di quasi il doppio Subiaco e guadagnando pure la preferenza di una delle giurate in studio, Filippa Lagerback.

La Sicilia si conferma ancora una volta sulla vetta dei Borghi più belli d’Italia. Infatti i borghi siciliani che hanno vinto questo prestigioso riconoscimento sono Ganci, che si era imposto nel 2014, l’anno successivo Montalbano Elicona ed infine nel 2016 toccò a Sambuca di Sicilia. Solo l’anno scorso non riuscì all’Isola il poker visto che a vincere era stata la friulana Venzone. Poker che però è arrivato quest’anno.

Sito internet www.borgodeiborghi.it

Borgo dei Borghi. The winner is…. Petralia Soprana!!!!La cittadina madonita è stata appena incoronata in diretta su Raitre.#borgodeiborghi #borgopiùbelloditalia #PetraliaSoprana ECCO IL VIDEO DEL MOMENTO DELL'ANNUNCIO DATO IN DIRETTA NELLA PUNTATA DI QUESTA SERAPROLOCO PETRALIA SOPRANA Comune Petralia Soprana

Pubblicato da I viaggi di Cicerone su Sabato 24 novembre 2018

Articolo precedente

Ciaula scopre la luna, a Comitini l'opera di Pirandello ispira un'escursione

Articolo successivo

Trapani Birgi, l'accesso ai soggetti autistici da oggi è più facile

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *