Le Storie

Patti Fox e le stelle: l’Oroscopo dal 14 al 20 gennaio

Cari miei oroscofili, la vostra Patti Fox vi accompagna in quest’altra settimana con, tenetevi forte, 12 brani del grande Vasco Rossi.

La mia scelta essendo in fase romantica, come potete ben capire, è segnata quasi esclusivamente dall’amore. Riguardo il resto dell’oroscopo, per questa volta, voglio che aleggi il mistero per sorprendervi.


Ariete

Cari Ariete, questa sarà una settimana vissuta al’insegna della serenità e dello slancio. Vi fionderete nell’amore e negli affetti in genere; sarete spontanei, frizzanti e fantasiosi. Sul lavoro vi guiderà la razionalità contaminata, però, dall’istintualità.

Segni sì: Pesci e Toro. Fingete di appassionarvi agli interessi del primo, ma siete facilmente sgamabili e, quindi, evitate; col secondo avete gli stessi mondi che vi coabitano.

Libro: Ragione e Sentimento di Jane Austen.

Colonna sonora: Vivere.


Toro

Cari Toro, cominciate a sentire il bisogno, proprio a partire da questa settimana, di un compagno che sia amico, amante e, soprattutto, spalla sicura a cui appoggiarvi. La vita di relazione è spumeggiante, mentre il lavoro lo vedete in assoluto stallo.

Segni sì: Leone e Vergine. Il primo è controverso e non lo capite del tutto; il secondo sta per commettere un errore madornale e siete in dovere, se ci tenete, di fermarlo.

Libro: The Hunger Games di Suzanne Collins.

Colonna sonora: Anima fragile.

 


Gemelli

Cari Gemelli, siete in una fase in cui avete voglia di sperimentare, di ritornare a vivere, frequentare nuovi ambienti, avere un nuovo hobby. Il mio consiglio è di fare tutto quello che vi passa per la testa perché siete in uno stato di grazia. L’amore vi insegue, ma voi scappate a gambe levate, forse perché non volete farvi ingabbiare? Il lavoro procede alla grande.

Segni sì: Vergine e Cancro. Il primo vi attrae, anche se vi rendete conto di avere poco in comune, d’altronde gli opposti si attraggono; il secondo ama i complimenti e i regali, ma il problema è che volete lo stesso.

Libro: Un albero cresce a Brooklyn di Betty Smith.

Colonna sonora: Brava.

Cancro

Cari Cancro, una settimana all’insegna dell’equilibrio in cui farete piazza pulita di quegli elementi, anche in amore e sul lavoro, che potrebbero creare scompiglio. Attenti, però, perché un pizzico di follia potrebbe farvi fare solo bene. Il partner, che candiderei alla santità, continua a pendere dalle vostre labbra e i colleghi, candidati alla beatitudine, vi stimano e adorano.

Segni sì: Vergine, Bilancia e Acquario. Tutti e tre sono perfetti, a voi la scelta.

Libro: Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson.

Colonna sonora: Ridere di te.


Leone

Cari Leone, settimana in cui il vostro essere duali vi sarà più chiaro che mai. Sarete gioiosi, trascinanti, amabili quando deciderete di uscire dalla vostra tana; insofferenti e lunatici tra le mura domestiche. Il consiglio, quindi, è quello di stare fuori il più possibile. L’amore e la passione sono al centro dei vostri pensieri; il lavoro, invece, è puro dovere.

Segni sì: Scorpione e Capricorno. Il primo lo tallonate e, invece, dovreste cercare di dargli più spazio; il secondo vi attrae irresistibilmente.

Libro: La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks.

Colonna sonora: Dormi, Dormi. 


Vergine

Cari Vergine, settimana in cui sarete più temperamentosi del solito e, invece, dovreste sostituire ai grugni e al tono alto della voce, sorrisi e dolcezza. Avete problemi sul lavoro, parlatene con tranquillità; è il partner che vi infastidisce con la sua ambiguità? Abbracciatelo, forse è proprio quello di cui entrambi avete bisogno.

Segni sì: Ariete e Acquario. Il primo vi affascina perché è curioso e misterioso; il secondo è un libro troppo aperto di cui conoscete il finale.

Libro: I quarantanove racconti di Ernest Hemingway.

Colonna sonora: Una canzone per te.


Bilancia

Cari Bilancia, in questa settimana Mercurio e Marte vi rallentano e dove sta il problema? Perché dovete essere sempre fast e mai slow? Il mio consiglio è un bell’elogio della lentezza. Sul lavoro si prospettano viaggi che potrebbero farvi fare incontri interessanti anche sul lato sentimentale.

Segni sì: Gemelli e Cancro. Il primo ha qualcosa di cui farsi perdonare; il secondo, invece, aspetta le vostre scuse, ma voi non ne conoscete il motivo.

Libro: Gone Girl – Amore Bugiardo di Gillian Flynn.

Colonna sonora: Ti prendo e ti porto via.


Scorpione

Cari Scorpione, in questa settimana i vostri piedi saranno più piantati a terra del solito e, invece, dovreste permette alla leggerezza e all’insondabile di penetrare nella vostra vita. L’amore è un dolce tepore che riscalda anche il lavoro più freddo e ripetitivo.

Segni sì: Ariete e Cancro. Il primo ha troppe certezze e voi vorreste l’opposto; il secondo vi dà grande gioia di vivere.

Libro: Non luogo a procedere di Claudio Magris.

Colonna sonora: Un Senso.


Sagittario

Cari Sagittario, in questi sette giorni, anche se vi sentite nel giusto e i soli possessori della verità, dovete ascoltare, aprirvi e non sentenziare. Qualcuno che non sopportate si rivelerà meno peggio del previsto e, misteri della vita, comincerete ad apprezzarlo fortemente. Amore e lavoro di pendono dal vostro atteggiamento.

Segni sì: Cancro, Leone, Acquario e Pesci. Discrezione col primo; pazienza col secondo e divertimento con gli altri due.

Libro: Buona Apocalisse a tutti di Neil Gaiman.

Colonna sonora: Stupido Hotel.


Capricorno

Cari Capricorno, questa è una settimana di grazia. Ascoltatemi con attenzione: i pianeti vi favoriscono in tutto ciò che farete. I legami già esistenti sono inattaccabili, i nuovi sono favoriti, il lavoro, che vi porta in viaggio, vi darà nuovi stimoli. Siete fiduciosi per l’80% della settimana e malinconici per il 20%.

Segni sì: Ariete e Scorpione. Il primo è un po’ troppo pretenzioso; il secondo vi capisce profondamente.

Libro: Sulla Strada di Jack Kerouac.

Colonna sonora:  Gabri.

Acquario

Cari Acquario, tutto il mondo sembra venirvi incontro e voi, felici, lo abbracciate, accogliendolo. Sarete vulcanici, avrete creatività alle stelle, l’amore sarà appagante e il lavoro vi darà ciò che da molto aspettavate.

Segni sì: Toro, Leone, Capricorno e Scorpione. Con i primi due tanto divertimento; discussioni arricchenti col terzo e grande curiosità verso il quarto.

Libro: Angeli pericolosi di Francesca L. Block.

Colonna sonora: Albachiara.


Pesci

Cari Pesci, settimana in cui avete tantissima voglia di fare, vivere e osare. Giove vi aiuta ad ottenere tutto quanto desiderate e anche di più; in amore ascoltate un po’ di più le ragioni dell’altro senza incaponirvi.

Segni sì: Toro, Gemelli e Capricorno. Il toro tiene a voi più di quanto immaginate; agli altri due potete chiedere tutto ciò che volete.

Libro: Jane Eyre di Charlotte Bronte.

Colonna sonora: Ogni Volta.

Alla prossima settimana e che le stelle siano sempre con voi.

Articolo precedente

Ciaspolata sulla Dorsale Nebrodi, un'escursione sulle vette di Capizzi

Articolo successivo

Notte del liceo classico a Enna, sold out per il Ratto di Proserpina di Savarese

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *