Le Storie

Patti Fox e le stelle: l’oroscopo musicale dal 23 al 29 aprile

Cari oroscofili, l’appuntamento con le stelle della vostra Patti Fox, come ogni settimana, ritorna.

Augurandovi un buon 25 aprile e una settimana da ricordare, inizio con le mie pre-visioni.

 

Ariete

Cari Ariete, la vostra settimana sarà complessa perché chiunque ama complicarvela. Sia sul lavoro, che nella vita privata, consiglio di contare fino a 10 e, buona notizia, da giovedì Venere cambierà il vostro cielo. “Fra tutti i rimedi per reprimere l’ira, il migliore è guadagnar tempo e convincersi che il momento di vendicarsi non è ancora arrivato, sebbene lo si preveda. In tal modo, mettendo l’ira da parte, ci si placa”. (Francis Bacon). Colonna sonora: Stealers Wheel – Stuck in the middle with you.

 

 

 

 

Toro

Cari Toro, settimana dalla grande vivacità. Avrete buone idee sul lavoro ed entusiasmo in amore. Per i single bellissime novità che già covavano, ma voi non coglievate. Love is in the air, credete a Patti Fox. “Non è durante uno stato d’animo di scoraggiamento che ci vengono le idee brillanti. È soltanto quando siamo entusiasti e pieni di speranza che le nostre menti elaborano le idee brillanti che possiamo far fruttare”. (William Walker Atkinson). Colonna sonora: John Coltrane – My Favorite Things.

 

Gemelli

Cari Gemelli, settimana 10 e lode perché, essendo positivi e propositivi, chiamate il bello a voi. I single sono baciati dall’amore; le coppie travolte dal compagno di sempre e sul lavoro ottime opportunità. Cosa volere di più? “Se diventate vivi, se attraversate il mondo a passo di danza, facendo cose pazze, diventate affascinanti e restate affascinanti”. (Leo Buscaglia). Colonna sonora: Joan As Police Woman – Tell me.

 

Cancro

Cari Cancro, piccole soddisfazioni lavorative vi faranno avere fiducia in voi stessi, negli altri e nella giustizia umana e divina. L’amore sarà travolgente e il cuore vi batterà così forte da esser sentito anche da chi vi sta accanto. “Non siate in ansia per il domani, ma piuttosto concentratevi sull’oggi, perché a ogni giorno basta il suo miracolo”. (Kahlil Gibran). Colonna sonora: Nada Surf – Enjoy The Silence.

 

Leone

Cari Leone, vi sembrerà di toccare il cielo e, invece, il mio consiglio è di camminare sulla terra e guardare dove mettete i piedi. La settimana è da affrontare con cautela, però, sfoderate fascino e simpatia che possono essere di grande aiuto sia sul lavoro che in amore. “Una parte della sicurezza sta nel non cercarla apertamente”. (Lucio Anneo Seneca). Colonna sonora: Field Music – Count It Up.

 

Vergine

Cari Vergine, rompete il guscio in cui vi siete rinchiusi e uscite anche se costretti. Fuori c’è un mondo che vi aspetta. Per voi la regola è “prima viene il dovere e poi il piacere”, ma certe volte ricordate che “il piacere è un dovere”. Questo è il caso. “I piaceri semplici sono l’ultimo rifugio della gente complicata”. (Oscar Wilde). Colonna sonora: Kings of Leon – Find Me.

 

Bilancia

Cari Bilancia, la situazione vi sfugge di mano? Niente di grave, la pazienza e la non impulsività sul lavoro vi aiuteranno a riprendere le redini della situazione. Fate entrare nella vostra vita, sia lavorativa che sentimentale, l’imprevisto e iniziate ad apprezzare il misterioso ignoto, a volte portatore di meraviglie. “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. (Eleanor Roosevelt). Colonna sonora: Pearl Jam – Just Breathe.

 

Scorpione

Cari Scorpione, siete sulle montagne russe, ma invece di averne paura, divertitevi, facendo uscire il fanciullino che è in voi. Trasformate il timore in tremore adrenalinico. Passionalità alle stelle e partner che pende dalle vostre labbra. “La bellezza la lascio agli altri. Io mi tengo il carisma”. (Carine Roitfeld). Colonna sonora: The Clash – Should I Stay os Should I Go.

 

Sagittario

Cari Sagittario, liberi da zavorre mentali e guidati da un sano ottimismo otterrete non solo il possibile, ma anche l’impossibile. Sul lavoro interfacciatevi con i colleghi e in amore datevi con senza remore. Mostrare anche la parte tenera è irresistibile. “Credo che l’empatia sia la qualità più importante della civiltà:” (Roger Ebert). Colonna sonora: Negramaro – La prima volta.

 

 

Capricorno

Cari Capricorno, siete annoiati e infastiditi dalle chiacchiere altrui e anche l’orizzonte sentimentale non vi soddisfa. Se il partner storico, o nuove conoscenze, vi stanno vicini, vi opprimono; se si allontanano vi innervosiscono. Diciamo che, per causa esclusivamente vostra, l’orizzonte cambia colore e il vostro umore, ad ogni istante, con lui. Sul lavoro ritroverete la carica di un tempo e avrete ottime notizie sul versante finanziario. Consiglio della settimana: “L’orizzonte è negli occhi e non nella realtà”. (Ángel Ganivet). Colonna sonora: The Rolling Stones – Miss You.

 

Acquario

Cari Acquario, in questa settimana le stelle dispettose provocheranno grandi pretese da parte di tutti. Siate stoici, parlate con colleghi, amici e soprattutto con il partner, così proteggerete la vostra vita affettiva dalle tensioni lavorative e viceversa. “L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino”. (Charles Bukowski). Colonna sonora: Depeche Mode – Just Can’t Get Enough.

 

 

Pesci

Cari Pesci, l’amore e la passione vi danno i brividi. Svestitevi dell’insicurezza, perché il vostro carisma è alle stelle. Sul lavoro grandi attestazioni di stima; la vita di relazione vivace e arricchente; in amore pensate meno e abbandonatevi di più, a patto che siate consapevoli di essere non zavorra, ma valore aggiunto per chi vi incontra. “Respingi la perfezione come un male di avidità, ma non arrenderti alla facile imperfezione della modestia di massa”. (Charles Bukowski). Colonna sonora: Bobby McFerrin – Don’t Worry Be Happy.

Articolo precedente

25 aprile e primo maggio: scampagnate al Giardino della Kolymbethra grazie al Fai

Articolo successivo

Degustazioni di vini al Baglio del Cristo di Campobello: un evento firmato Ais Frosinone

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *