Le Storie

Patti Fox e le stelle: l’Oroscopo che profuma di primavera

Cari miei adorati oroscofili, la vostra Patti Fox, per questa settimana che comincia a profumare di Primavera, aprirà con la curiosità che il 16 marzo 1869 fu depositato il brevetto della Motocicletta e, quindi, la celebreremo con la scelta dei brani di cui il Deus ex machina e ideatore del tema è mister Riccardo Cambria.

Sentite già il rombo? E, allora, partiamo con l’oroscopo.


Ariete

Cari Ariete, state vivendo un momento di grande serenità, ma nonostante ciò dei pensieri tendenti al grigio non vi danno tregua. Qual è il motivo? In amore guardate al passato e temete di aprirvi al nuovo, fare gli stessi errori e perdere di nuovo tutto. Sul lavoro siete molto seri, concentrati e con ottime prospettive.

Segni sì: Cancro, Bilancia, Vergine e Toro. I primi due sono nei vostri pensieri; il terzo vi affascina e il quarto è molto sexy.

Colonna sonora: Steppenwolf – Born To Be Wild.


Toro

Cari Toro, dovete pensare alla vostra felicità e ascoltare il cuore, anzi andare dove lui vi porta. In amore vi sentite in colpa nei confronti di chi avete amato, ma non ce n’è alcun motivo. Le colpe, ricordatelo, sono sempre al 50%. Sul lavoro concentratevi sui progetti prossimi venturi e meno su quelli a lungo termine.

Segni sì: Ariete, Scorpione e Acquario. Siete molto presi dal primo; critici col secondo ed eccitati dal terzo.

Colonna sonora: Bon Jovi – Wanted Dead Or Alive.


Gemelli

Cari Gemelli, questa settimana dovete pensare a voi stessi e al vostro benessere. Mettete da parte il vostro innato altruismo perché siete stanchi solo di dare e non ricevere. In amore siete baciati dalla fortuna e innamorati perdutamente. Sul lavoro gli impegni sono tanti, ma voi saprete districarvi e arrivare alla meta.

Segni sì: Toro, Sagittario e Acquario. Il primo vi concupisce; gli altri due sono ottimi compagni di viaggio.

Colonna sonora: Motorcycle – Tico & the Triumphs.

Cancro

Cari Cancro, le cose cominciano aprendere una bella piega. Ultimamente state soffrendo di solitudine, ma presto tutto tornerà al suo posto. In amore siete appagati e grazie al partner riuscite a ritrovare la serenità mancante. Sul lavoro, concentratevi sui vostri obiettivi e pensate in positivo.

Segni sì: Leone, Acquario e Sagittario. Al primo permettete tutto; al secondo non perdonate nulla e il terzo, invece, lo adorate.

Colonna sonora: Lynyrd Skynyrd – Sweet Home Alabama.


Leone

Cari Leone, siete posseduti da una grande stanchezza che sperate passi e con essa la malinconia che vi stringe il cuore. In amore dovete imparare a volervi più bene, dare di meno e chiedere, senza paura, di più a chi vi sta accanto o a chi vi farà parte della vostra vita. Sul lavoro avete gran voglia di fare e, inoltre, stare in attività vi distoglie dagli altri pensieri.

Segni sì: Gemelli, Bilancia e Pesci. Col primo dovete parlare con chiarezza; dagli altri due avrete proposte intriganti.

Colonna sonora: Lucio Battisti – Il Tempo Di Morire.


Vergine

Cari Vergine, siete molto forti e volitivi, ma la vostra esigenza di controllare tutto potrebbe non essere apprezzata. In amore chi vi è accanto accetta di seguirvi ma, a volte, potrebbe voler essere preso dolcemente per mano. Sul lavoro, vorreste prendervi un momento di pausa, ma non è il momento.

Segni sì: Cancro e Capricorno. Il primo lo venerate a tal punto da non mettere in dubbio mai quanto dice; col secondo, passione esplosiva.

Colonna sonora: Harley Davidson Blues – Canned Heat.


Bilancia

Cari Bilancia, siete in un momento altalenante, ma questo vostro atteggiamento infastidisce, com’è naturale, chi vi è vicino. In campo sentimentale siete alla ricerca dell’amore perfetto, non guardandovi attorno e sottovalutando il quotidiano. Cominciate a pretendere più da voi, che dagli altri. Sul lavoro vorreste raggiungere sempre nuovi traguardi e ci riuscirete.

Segni sì: Gemelli e Acquario. Se lo amate, date tempo al primo e aspettatelo pazientemente; il secondo è ambiguo.

Colonna sonora: Mina – Un bacio è troppo poco.


Scorpione

Cari Scorpione, i sentimenti quando sono forti e potenti sono incancellabili e, soprattutto, è inutile combatterli. Essendo molto profondi, però, piuttosto che affrontare un’altra delusione preferite dire addio. Io, invece, vi consiglio di insistere e persistere. Sul lavoro siete un po’ deconcentrati, ci sta. Non fatevene un cruccio.

Segni sì: Ariete e Pesci. Col primo dovete arrivare a un punto, non potete più rimandare; col secondo, tenero appagamento.

Colonna sonora: Gianna Nannini – Avventuriera.


Sagittario

Cari Sagittario, le gioie arrivano se saprete aspettare. Godetevi gli attimi, tutti irripetibili. In amore c’è una persona che vi capisce e vi ama con tenerezza, stando un passo indietro. Sul lavoro siete orientati al risultato, anche troppo, togliendo spazio alla vita privata.

Segni sì: Toro, Vergine e Capricorno. Testa e cuore sono presi dai primi due; il terzo ama coccolarvi.

Colonna sonora: Slow Ride- Foghat.


Capricorno

Cari Capricorno, siete persone che hanno una grande bontà, che preferite, però, tenere celata. In amore è da tanto tempo che volete confessare i vostri sentimenti, adesso che il momento è arrivato non sapete bene cosa dire e cosa fare. Respirate e tutto andrà come vorreste. Sul lavoro le difficoltà momentanee stanno per sparire.

Segni sì: Toro, Leone e Acquario. Corteggiate il primo; fatevi corteggiare dal secondo e pazientate col terzo.

Colonna sonora: AC/DC – Highway to Hell.


Acquario

Cari Acquario, finalmente potrete prendervi delle belle soddisfazioni. La vittoria, infatti, è vicina. In amore volete fatti, oltre che parole, siete stanchi di fare sempre voi il primo passo. Sul lavoro siete in un momento di caos, placatevi e vedrete la situazione più chiaramente.

Segni sì: Ariete e Vergine. Il primo ha paura che vogliate allontanarlo, tranquillizzatelo; il secondo è travolgente.

Colonna sonora: Gypsy Biker – Bruce Springsteen.


Pesci

Cari Pesci, siete alla ricerca della felicità, ma è come se steste per toccarla e vi sfuggisse di mano. Dovreste fare giornalmente un bell’elogio alla leggerezza e chiamarla a voi. In amore siete stanchi delle turbolenze, avete bisogno di tranquillità e quotidianità. Sul lavoro tutti gli sforzi fatti saranno ripagati.

Segni sì: Gemelli e Bilancia. Il primo vi conquista con charme e cultura; con i secondi siate meno severi.

Colonna sonora: Lùnapop – 50 Special.


Alla prossima e che strepitanti stelle siano con voi

Articolo precedente

Una giornata immersi nella natura dell'entroterra palermitano, tra Bosco di Granza e Lago Bomes

Articolo successivo

Salemi, per San Giuseppe si inaugura l'Ecomuseo del grano e del pane

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *