Le Storie

Il primo oroscopo di primavera di Patti Fox: le stelle dal 25 al 31 marzo

Cari miei oroscofili, questa è l’ultima settimana di marzo che ci accompagna ad aprile, dolce dormire.

Sempre grazie al genio musicale di Riccardo Cambria, le colonne sonore di questo oroscopo sono meravigliose cover che non sfigurano davanti alle versioni originali. Per il resto, nulla cambia: consigli e, poi, i segni con cui ognuno andrà d’accordo. Pronti per questo viaggio tra le stelle?


Ariete

Cari Ariete, è un momento di riflessione su tutto. Cogitate troppo e dubitate ancora di più su voi stessi, sui ciò che veramente desiderate, sui vostri rapporti. In amore siete tormentati dall’ansia, temete che tutto possa finire, ma così facendo rovinerete il bello che state vivendo. Il lavoro, tra un tormento d’amore e l’altro, è una delle vostre priorità. Guardate la meta, la raggiungerete facilmente.

Segni sì: Toro, Scorpione e Acquario. Riflettete sui messaggi del primo; sorridete al secondo e fate il primo passo con il terzo.

Colonna sonora: Tritons – Satisfaction.


Toro

Cari Toro, siete molto complessi, ma non a tutti fate comprendere ciò. Spesso pensate che il problema siano gli altri, invece dovreste cominciare a riflette sul vostro modo di porvi. In amore, in questo momento, siete alla ricerca della relazione perfetta, ma la perfezione non esiste, rassegnatevi. Sul lavoro avete molta voglia di fare, ma sembra che il tempo non vi basti mai.

Segni sì: Cancro, Sagittario, Pesci e Capricorno. Con il primo siete in perenne trattativa; con il secondo e i terzi folle attrazione; col quarto vi divertite come con nessun altro.

Colonna sonora: Suzanne – Fabrizio De Andrè.


Gemelli

Cari Gemelli, avete raggiunto l’obiettivo che vi eravate prefissati e, adesso, godetevi un po’ la vita. In amore dovete dialogare, ma voi non ne avete alcuna voglia. Sforzatevi e avrete sorprese inaspettate che vi renderanno euforici. Sul lavoro siete un po’ stanchi, ma la primavera vi darà il giusto sprint.

Segni sì: Ariete e Vergine. Con il primo siate più decisi, sennò vi metterà sotto; la vergine vi pensa in modo sensuale.

Colonna sonora: Paola Turci (Feat Paolo Fresu) – Dio come ti amo.


Cancro

Cari Cancro, che cosa vi sta succedendo? Avete voglia di una ventata di aria fresca, di novità, l’abitudine vi comincia a dare noia. In amore vi sentite dentro una relazione che vi soddisfa, ma vorreste più frizzante. Sul lavoro, i pensieri del quotidiano offuscano la vostra attenzione. Mettete da parte il grigio, colorate le vostre giornate e ritroverete il benessere.

Segni sì: Leone, Acquario, Vergine e Pesci. Se volete colpire i primi due, sprigionate la fantasia. Con gli ultimi evitate le discussioni.

Colonna sonora: Johnny Cash – Hurt.


Leone

Cari Leone, anche se siete in un momento di malinconia, il vostro brio e la vostra vitalità emergono sempre con grande forza. Contate prima di parlare e, solo dopo, agite. In amore non tutti possono essere sempre accoglienti, entusiasti, non tutti sono uguali a voi. Rifletteteci, sennò sarete eternamente delusi. Sul lavoro avete molte idee, ma sembrate in uno stato confusionale.

Segni sì: Gemelli, Cancro e Vergine. Con il primo deponete le armi; gli altri due vi fanno alzare la pressione perché vi provocano continuamente.

Colonna sonora: Tuck & Patti -Time After Time.


Vergine

Cari Vergine, è come se non riusciste a stare con voi stessi e, quindi, quando avete momenti di stasi, vi prende una struggente malinconia. In amore siete desiderosi di una relazione stabile, di condivisione, di un progetto, ma guardandovi attorno non vedete nessuno in grado di soddisfare il vostro bisogno. Sul lavoro siete oberati, ma i successi, che sono tanti, vi ripagano della fatica.

Segni sì: Scorpione, Sagittario, Capricorno e Pesci. Il primo va ascoltato con attenzione; il secondo, tranquillizzato; il terzo, accolto e il quarto, stupito.

Colonna sonora: Ben Harper – Get Up Stand Up.


Bilancia

Cari Bilancia, dopo un momento complicato in cui vi sentivate allo sbaraglio, finalmente è arrivata la pace e, quindi, recuperate il tempo perduto. In amore siete desiderosi di condividere spazi nuovi, momenti altri col vostro partner. Fateglielo capire con dolcezza. Sul lavoro siete come sempre dei perfetti soldatini, inquadrati. Rilassatevi, a volte se ne ha bisogno.

Segni sì: Cancro, Pesci, Capricorno e Toro. Lasciate che i primi due esprimano sentimenti, dubbi; il Capricorno va capito e il Toro, amato incondizionatamente.

Colonna sonora: Joss Stone – It’s a man’s world.


Scorpione

Cari Scorpione, vivervi è un’avventura incredibile, come essere sulle montagne russe. Attenti, però, perché c’è chi ne ha paura. In amore siete combattuti: avete momenti di grande tenerezza in cui vorreste vivere il partner a 360° e altre in cui lo spiazzate con la vostra indipendenza. Sul lavoro vi ostinate a fare tutto da soli e, invece, avete bisogno di collaborazione.

Segni sì: Bilancia, Scorpione, Capricorno e Acquario. Il primo vi annoia; il secondo è il vostro faro; gli altri due vi incuriosiscono.

Colonna sonora: The Pretenders – Room Full Of Mirrors.


Sagittario

Cari Sagittario, siete in un momento complesso che non riuscite a dominare e questo vi mette agitazione. In amore siate più dolci e condividete col vostro partner questi attimi. Non dovete temere di mostrare la vostra fragilità. Anche sul lavoro siete in questa fase, pazientate e tutto si sistemerà.

Segni sì: Toro, Acquario e Ariete. Il primo non riesce a comprendervi; il secondo è dubbioso e ansioso; il terzo è al centro dei vostri pensieri.

Colonna sonora: Portishead – SOS.


Capricorno

Cari Capricorno, è diventato, per voi, necessario comprendere le vostre priorità e chi volete accanto. Troppi i progetti che affollano la vostra mente e troppi pensieri che non vi fanno dormire. In amore siete confusi, forse non avete la forza di dire basta, forse non volete avere discussioni o, forse, avete in mente qualcuno a cui non dite, però, ciò che vi sta succedendo. Sul lavoro dovete tenere a bada il nervosismo che vi può fare commettere errori.

Segni sì: Leone e Toro. Il primo vi sta accanto, ma i vostri silenzi cominciano a farlo distaccare; il secondo vi “asseconda”.

Colonna sonora: Eddie Vedder – Blackbird.


Acquario

Cari Acquario, belle novità alle porte che dovete accogliere con fiducia. In amore vince chi lotta o chi fugge? Pensate ai vostri attuali rapporti e capirete quale opzione scegliere. Sul lavoro, il fatto che tutti facciano affidamento su di voi, comincia a pesarvi molto. Vi sentite caricati da troppe responsabilità.

Segni sì: Toro e Gemelli. Il primo deve essere stimolato. Fategli delle richieste precise, sennò potrebbe volatilizzarsi; il secondo ha tante idee che vi travolgono.

Colonna sonora: Ed Sheeran – Can’t Help Falling In Love.


Pesci

Cari Pesci, avete giornate in cui siete estremamente disponibili e affettuosi e altre in cui, come posseduti da un demone interiore, non vorreste essere disturbati da nessuno. In amore state vivendo un bel momento, vi sentite apprezzati, vi sentite in coppia e questo vi dà grande benessere. Sul lavoro avete sempre la soluzione giusta .

Segni sì: Gemelli, Scorpione e Capricorno. Il primo desidera conquistarvi a qualsiasi costo; il secondo vi sostiene e il terzo è un compagno affidabile.

Colonna sonora: Kurt Cobain – Across the Universe.


Alla prossima e che le stelle siano con voi.

Articolo precedente

Trekking nelle campagne di Sutera: visita guidata a Rocca Spaccata

Articolo successivo

Niscemi celebra sua maestà il carciofo violetto

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *