Le Storie

L’Oroscopo (post vacanze) di Patti Fox dal 20 al 26 agosto

Dopo lunga assenza, persa tra galassie di stelle, è ritornata la vostra Patti Fox per illuminarvi su questa settimana di fine agosto, che si prospetta scoppiettante per tutti i segni.

Se lo aveste dimenticato, in questo oroscopo troverete i segni con cui andrete d’accordo, aforismi e canzoni per ogni segno. Questa volta le colonne sonore sono tratte da 100.MEMORY, un libro della Urban Apnea Edizioni, che raccoglie 100 autori, 100 ricordi e 100 brani. Buona lettura, buon ascolto e che le stelle siano con voi.


Ariete
Cari Ariete, vi ho lasciato tranquilli e sonnecchiosi e vi ritrovo inquieti, sprizzanti energia e alle prese con storie d’amore, alcune in potenza e altre già in atto, e con situazioni eccitanti che vi accadranno come manna dal cielo. Segni sì: Scorpione e Capricorno, entrambi sordastri, ma non manca a voi, tenaci, farvi sentire. “Quando pensieri belli e nuovi cominciarono a scacciare via gli antichi pensieri negativi, la vita soffiò in lui, il sangue riprese a scorrergli sano nelle vene, le energie gli tornarono.” (Frances Hodgson Burnet). Colonna sonora: Avalon Jazz Band – Que reste-t-il de nos amours?

 

Toro

Cari Toro, questa estate vi ha visto particolarmente salutisti e, infatti, siete in una forma strepitosa che mieterà successi. Anche se le vacanze sono quasi finite, la vostra testa è proiettata alle distrazioni, ai divertimenti e agli amici, che avete scoperto essere la più grande ricchezza. L’amore latita per causa vostra.  Segni sì: Cancro e Vergine, il primo con progetti esaltanti e il secondo con chiacchiere coinvolgenti. “La gente si divide in due gruppi: gente noiosa e gente divertente; ed è la gente noiosa che fa la divisione“. (Arthur Bloch). Colonna sonora: Franco Battiato – Centro di gravità permanente.


Gemelli
Cari Gemelli, sarà siamo quasi a fine estate, ma siete un po’ scontenti e vorreste essere dove non siete. Fatevi passare questo cattivo umore e fate entrare amore e passione, che sono a due passi da voi. Segni sì: Vergine, Leone, Toro e Pesci, il primo vi fa sognare e arrabbiare, gli altri vi fanno navigare in acque tranquille. “Se agli scontenti, ai biliosi e ai brontoloni si impedisse di riprodursi, si potrebbe già trasformare come per incanto la terra in un giardino di felicità“. (Friedrich Nietzsche). Colonna sonora: The Police – Message in a Bottle.


Cancro
Cari Cancro, Venere e Marte dispettosi vi confondono. Il mio consiglio, quindi, è quello di ascoltare le opinioni degli amici, potrebbero aprirvi gli occhi, e farvi guidare dall’intuito che, di solito, non sbaglia. L’amore è una cosa meravigliosa, accoglietelo e dateci dentro pure con la passione. Segni sì: Gemelli e Sagittario, il primo vi colpisce per la sua mente vulcanica e il secondo, invece, col suo sex appeal. “La passione è la valanga del cuore umano: un semplice alito può smuoverla dal suo riposo“. (Edward Bulwer-Lytton). Colonna sonora: Dead Can Dance – Rakim.


Leone
Cari Leone, siete in un periodo felice. Giocherete, scherzerete e amoreggerete come adolescenti. Insomma, siete adorabili e sarà difficile resistervi. I musoni che ho lasciato non ci sono più. Segni sì: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro. Il primo è interessante, il secondo, attraente, il terzo un po’ sapientone e il quarto, adorabile rompiscatole. “La felicità non dipende da quello che ci manca, ma dal buon uso che facciamo di quello che abbiamo“. (Arnaud Desjardins). Colonna sonora: Steve Wonder – Send One Your Love.


Vergine
Cari Vergine, finalmente la vostra testolina, sempre piena di troppe cose, è libera così come il cuore che già batte per qualcuno. Godetevi questi ultimi scampoli di estate, anche la città può fare al caso vostro, e divertitevi con amici del passato e del presente, che potrebbero diventare “altro”. Segni sì: Ariete, Bilancia, Capricorno e Cancro. Tutti sono pazzi di voi, non avete che da scegliere. “Nel bel mezzo dell’inverno, ho imparato infine che dentro di me c’è un’estate invincibile“. (Albert Camus). Colonna sonora: Tricky – Makes Me Wanna Die.


Bilancia
Cari Bilancia, vola solo chi osa farlo e questo è il momento di ballare, cantare, sognare, amare e lasciarvi andare. Siete baciati dalla fortuna e lo sentite chiaramente, Segni sì: Toro, Scorpione e Capricorno, difficili e, proprio per questo, irresistibili. “Far fortuna: è un’espressione così bella, ed enuncia una cosa tanto buona, da essere di uso universale: la si riconosce in tutte le lingue, piace agli stranieri e ai barbari, regna a corte e in città, ha attraversato i chiostri e superato i muri delle abbazie di entrambi i sessi: non c’è luogo sacro in cui non sia penetrata, non c’è deserto né solitudine in cui sia ignota“. (Jean de La Bruyère). Colonna sonora: Smashing Pumpkins – By Starlight.

 

Scorpione

Cari Scorpione, siete creativi, ispirati, aperti all’amore e alle passioni. Frizzanti, anche troppo, croce e delizia di chi vi vive. Segni sì: Cancro, Bilancia, Ariete e Pesci, che vi trascineranno nel mondo che vi piace. “Cambiare le cose è l’essenza del comando; cambiarle prima di chiunque altro è creatività“. (Arthur Bloch). Colonna sonora: The Clash – English Civil War.


Sagittario
Cari Sagittario, il bello vi capita, vi piove addosso, e voi sapete coglierlo e accoglierlo. Chi vi vuole bene ve lo dimostra apertamente, chi è attratto non può fare a meno di farvelo intuire, gli amici vi cercano, siete delle calamite e felici di esserlo. Umore e forma splendidi. Segni sì: Sagittario e Vergine, il primo vi rasserena e il secondo vi mette in subbuglio. “Era di una profonda bellezza e di un’intelligente superficialità“. (Giovanni Soriano). Colonna sonora: Lucio Dalla – Futura.


Capricorno
Cari Capricorno, avete una Venere sensuale, tenera e intrigante e un Marte che vi regalerà emozioni forti. Ma voi volete tutto ciò? Se è un sì, lo avrete, altrimenti continuerete a navigare a vista. Segni sì: Gemelli, Cancro, Scorpione, Sagittario, Acquario e Pesci (insomma avrete l’imbarazzo della scelta). “Una voce sensuale in una donna bella e sensuale spalanca le porte dell’Inferno“. (Massimo Fini). Colonna sonora: Bruce Springsteen – Meeting Across the River.


Acquario
Cari Acquario, il mio consiglio spassionato è d circondarvi di persone positive, allegre, che vi facciano vedere il bicchiere mezzo pieno e non di musoni e pessimisti che vi turbino, rattristandovi. Segni sì: Leone, Pesci e Gemelli. Col primo passione travolgente, col secondo sogni a occhi aperti e col terzo viaggi reali e di fantasia. “Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagini che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra?” (Marc Levy). Colonna sonora: Rolling Stones – (I Can’t Get No) Satisfaction.


Pesci
Cari Pesci, vai con i divertimenti, le vacanze, i viaggi, l’amore e le amicizie. Il vostro mare è cristallino e voi riuscirete a vedere chiaramente ogni situazione. Meritate tanto, quindi dovete chiedere; siete preziosi e, quindi, cari. Chi vi sta accanto o sogna di farlo dovrà rendersene conto. Segni sì: Ariete, Toro, Leone, Bilancia e Scorpione. I primi due vi amano, ma vi annoiano un po’; con gli altri eros alle stelle. “Ho sempre ritenuto che il più grande privilegio, sollievo e conforto dell’amicizia fosse quello di non dover mai spiegare nulla“. (Katherine Mansfield). Colonna sonora: Beatles – A Day in the Life.

Alla prossima settimana.

Articolo precedente

A Licata il Melt Fest: dolci, buon cibo e integrazione nell’antico quartiere Marina

Articolo successivo

Le Vie dei Tesori sbarca nei luoghi di Montalbano

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *