Le Storie

Oroscopo di Patti Fox dal 5 all’11 novembre

Cari oroscofili, ritorna puntuale l’appuntamento con l’oroscopo della vostra Patti Fox.

Anche per questa settimana novembrina avrete piccoli consigli, input sui segni con cui andrete d’accordo e 12 brani che vi accompagneranno. Ma partiamo immediatamente e senza più indugiare.

Ariete

Cari Ariete, Sole e Venere incidono un po’ sulla vostra salute, niente di preoccupante, però, solo un po’ di stanchezza mentale che si ripercuote sul corpo. Parola d’ordine: riposo, che non vuol dire immobilità, ma rallentamento dei ritmi, tanto il lavoro, i progetti, i nuovi contatti sono favoriti e non occorre che facciate più del dovuto. Rilassatevi, piuttosto, in compagnia di chi amate, degli amici, di una nuova conoscenza apparsa improvvisamente nella vostra vita, ne riceverete benessere e grande carica. Segni sì: Bilancia e Pesci. Il primo vi è entrato nella mente ed è il vostro pensiero fisso; il secondo è davvero irresistibile. Colonna sonora: La Cura – Franco Battiato.

 

Toro

Cari Toro, questa settimana c’è sempre qualcuno o qualcosa, anzi chiamiamolo col suo nome, Giove, che manda all’aria o ritarda i vostri piani. E allora? Cosa c’è di più bello dell’inaspettato che fa deviare dalla via tracciata? Vivetelo con ottimismo, come un piccolo cambiamento voluto dal destino per il vostro bene e, credetemi, non ne resterete delusi. L’amore è magnifico e vi fa sentire vivi e proiettati nel futuro. Segni sì: Cancro e Acquario. Il primo chiede le vostre attenzioni, di cui  siete avari; il secondo non capisce la vostra ironia. La scelta tra i due sarà, quindi, ardua. Colonna sonora: Londra brucia – Negramaro.

 


Gemelli

Cari Gemelli, sette giorni in cui dovreste muovervi sulla strada conosciuta, frequentare gli amici di sempre e, possibilmente, non cambiare o lasciare il partner per un colpo di testa. Banale come prospettiva? Io la definirei saggia, perché a volte necessitiamo del noto, anche se dentro vorremmo nuove avventure lavorative e sentimentali. Ascoltate Giove e Mercurio che, rispetto agli altri segni, hanno per voi un occhio di riguardo. Segni sì: Leone e Scorpione. Il primo desidera la vostra considerazione, d’altronde è il re della foresta e chiede di essere messo in luce e non in ombra; il secondo non ammette ambiguità. Colonna sonora: Lost you – LP.

 

Cancro

Cari Cancro, avete voglia di distrarvi, essere stimolati, trovare un hobby che vi distragga dal tran tran quotidiano, allargare la vostra cerchia di amicizie. Anche in casa aleggia voglia di rinnovamento e allora forza col cambiamento, che è vita. In amore tutto procede per il meglio,  però un po’ di pepe non guasterebbe a vivacizzare l’atmosfera. Segni sì: Ariete, Sagittario e Capricorno. Il primo è convinto che non lo rispettiate, ponetevi nei suoi confronti con maggiore dolcezza; il secondo è attratto e direi ricambiato da voi, quindi cosa aspettate? Il terzo ha deciso di conquistarvi giocando. Colonna sonora: Un Raggio di sole – Jovanotti.

 

Leone

Cari Leone, settimana in cui la vostra criniera brillerà al sole e il vostro ruggito si sentirà chiaro e forte. Finalmente vi sono arrivate le carte vincenti sia sul lavoro, sia in amore e siete pronti a giocarvele al meglio. Avete idee interessanti da vagliare, nuove sfide lavorative, rapporti che si affacciano all’orizzonte e presenze del passato che addolciscono le vostre giornate. Cosa chiedere di più? Segni sì: Toro, Ariete e Acquario. Il primo potrebbe smentirvi e voi non capire il perché, quindi preparatevi; il secondo e il terzo pendono dalle vostre labbra, ma a voi piace essere solo venerati e mai avversati? Ai posteri l’ardua sentenza. Colonna sonora: In a manner of speaking – Nouvelle Vague.

 

Vergine

Cari Vergine, settimana in cui sarete guidati da un fiuto infallibile che non vi farà fare passi falsi, ma azzeccare ogni mossa. E’ una fase in cui, anche senza consigli, andrete dritti alla meta, però, per non fare sentire collaboratori e chi vi sta accanto inutili presenze rendeteli partecipi e, magari, fingete di interessarvi a ciò che dicono. Nel futuro prossimo venturo vi aspetta il bello, sappiatelo accogliere. Segni sì: Gemelli, Vergine e Bilancia e Acquario. Il primo deve essere messo a posto perché è un po’ troppo invasivo; Vergine e Bilancia sono amorevoli più che mai e l’Acquario, travolgente. Colonna sonora: One – U2.

 

Bilancia

Cari Bilancia, settimana di novità. Potrebbe accadere qualcosa apparentemente di nessuna importanza che, invece, potrebbe rivelarsi vitale. Un nuovo amore, prospettive lavorative che non avevate contemplato, scoperte che vi sveleranno ciò che avevate sotto gli occhi, ma non riuscivate a vedere? E’ ora di guardarvi attorno e capire chi fa al caso vostro, chi sono i portatori di luce che possono dare un quid in più alla vostra vita. Sappiate che ne siete circondati. Segni sì: Toro, Leone, Gemelli e Bilancia. Con i primi due tantissimi progetti e di ogni genere; col Gemelli parole parole parole e i fatti? Col Bilancia, invece, chiarezza assoluta, non confondetelo o illudetelo. Colonna sonora: Chissà se lo sai – Lucio Dalla.

 

Scorpione

Cari Scorpione, vi aspetta una bellissima settimana in cui supererete brillantemente degli imprevisti che, inattesi, vi hanno colto di sorpresa. Ma voi sapete come affrontarli e, nel caso, domarli. Vi state stancando un po’ perché siete più iperattivi del solito, quindi, riposate, abbiate orari regolari e, invece, di correre avanti e indietro lasciate fare maratone, con un buon libro, alla vostra fantasia. Siete guerrieri della luce, vincerete ogni battaglia ed espugnerete ogni cuore. Segni sì: Gemelli e Cancro. Il primo vi appare superficiale, più apparenza che sostanza, ricordatevi, però, che nulla è come sembra; il secondo racconta storie che non vi convincono. Indagate Watson. Colonna sonora: Sunny – Montefiori Cocktail.

 

Sagittario

Cari Sagittario, siete in sintonia con l’universo, andate d’accordo con tutti, portate armonia e benessere. Questa settimana è davvero un piacere avervi attorno e voi, sapendolo, giustamente lo utilizzate sia sul lavoro, che in amore. Concluderete accordi vantaggiosi, amerete con dolcezza e passione, non disdegnando nuove compagnie che vi travolgono come da tempo non succedeva. Segni sì: Ariete, Vergine, Sagittario e Pesci. I primi due sono prede facilmente conquistabili; il Sagittario fa il prezioso, ma è una tattica; il Pesci, invece, è da vivere come una boccata d’aria fresca. Colonna sonora: Given to fly – Pearl Jam.

Capricorno

Cari Capricorno, ci sono atteggiamenti che doveste cambiare, ma non ci riuscite e questo vi fa soffrire. Ci sono persone che vorreste vicino, ma non riuscite a dirglielo e questo vi fa soffrire. Ci sono amicizie che latitano e voi sopportate, tacendo. Tutto questo, però, vi porta alla saturazione e a prendervela con chi colpe non ha . Fate chiarezza, ci vuole poco a diradare le nuvole, basta guardare una cosa per volta e tutto vi verrà naturale. Il consiglio è quello di aprirvi e lasciarvi andare alla tenerezza con chi ve la suscita. Segni sì: Toro, Gemelli Ariete e Leone. Il primo non è da decisioni immediate; il secondo gioca, ma non è il tempo giusto; il terzo cerca di intrigarvi, ma più lo fa più vi allontanate e il quarto vi asseconda, perché vuole il vostro benessere. Colonna sonora: Dormi Dormi.

 

Acquario

Cari Acquario, settimana lieta è codesta e, infatti, Giove e Urano, abbandonandovi, finalmente vi daranno tregua. Questo significa che ritroverete forza, sorriso, fiducia in voi stessi e negli altri. E’ il tempo di restare e non di fuggire, di vivere il presente senza torcicolli sentimentali e senza il pensiero fisso rivolto al futuro. Vivete attimo per attimo, godete del momento e la felicità vi avvolgerà. Segni sì: Gemelli, Bilancia e Sagittario. Il primo è un chiacchierone adorabile che vi stordisce e questo, visto il vostro farvi prendere dall’introspezione, è positivo; il secondo è una spalla in ogni senso e il terzo è l’amore. Colonna sonora: Oggi sono io – Alex Britti.

 


Pesci

Cari Pesci, una settimana in cui amerete criticare, polemizzare e puntare il dito. Non è da voi, cosa vi sta succedendo? Marte, il dio della guerra, vi possiede, annullando la vostra dolcezza? Il lavoro va bene, certo potrebbe essere perfetto, ma diventerebbe noioso. L’amore va a gonfie vele e, piano piano, ve ne state rendendo conto, però, c’è un però, il partner commette degli errori e allora? Sarebbe più giusto dire che è differente da voi, ma se lo amate prendetelo così com’è, perché la diversità è ricchezza di inestimabile valore. Segni sì: Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Scorpione. Il primo è un vecchio saggio, che sa consigliarvi; il secondo è un po’ supponente e questo vi disturba; il Cancro vuole dimostrarvi tanto, ma non sempre ci riesce; il Leone vi affascina, perché vi dà una visione altra della realtà e lo Scorpione it’s ok. Colonna sonora: Meraviglioso – Negramaro.

 

Alla prossima settimana e che le stelle siano sempre con voi.

Articolo precedente

Catania, numeri da record per la mostra sull'Impressionismo

Articolo successivo

L'estate di San Martino trascorretela a Castell'Umberto, il borgo dove si fanno rotolare le botti

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *