Le Storie

Oroscopo di Patti Fox dal 3 al 9 settembre

Cari oroscofili, la vostra Patti Fox  vi accompagna in questi sette giorni con la compatibilità zodiacale, un libro per ogni segno e 12 canzoni sempre tratte da 100.MEMORY, libro della Urban Apnea Edizioni, tra musica e ricordi legati alla musica.

Ecco a voi l’oroscopo della settimana. Buona lettura, buon ascolto e, come sempre, che le stelle siano con voi.

Ariete

Cari Ariete, è appena entrato settembre e il vostro umore è diventato variabile; nella mente campeggia “Dubito, ergo sum” e la tendenza alla drammatizzazione è all’ennesima potenza. Avete bisogno di circondarvi di persone ottimiste, positive e con una visione fiduciosa. Segni sì: Leone, Pesci e Bilancia. I primi vi irritano, ma vi attraggono; i secondi vi emozionano e i terzi vi destabilizzano. Libro consigliato: Todo Mundo II (Storie umane e non) di Antonio Musotto. Colonna sonora: Fabrizio De Andrè – Le Nuvole.

Toro

Cari Toro, calma e sangue freddo. E’ vero che non tutto va come deve, però cercate di cogliere il positivo anche dove pensate non ci sia e fidatevi, confidatevi e affidatevi a dei veri amici o, ancora meglio, alla persona che ha fatto breccia o, lo è già da un po’, nel vostro cuore. Segni sì: Cancro, Gemelli e Sagittario. I primi sono decisionisti; gli altri due vi lasciano campo libero e vi travolgono. Libro consigliato: L’isola che amo di Francesco Di Franco. Colonna sonora: Francesco De Gregori – La casa di Hilde.

 

Gemelli

Cari Gemelli, periodo positivo in cui siete dominati da una forte carica, tanti propositi e grande sicurezza. Siete invincibili, macchine da guerra, anzi di pace ed è bellissimo stare in vostra compagnia. Segni sì: Vergine, Scorpione e Pesci. I primi sono così attaccati a voi da farvi sentire, a volte, oppressi; gli altri due, invece, vanno tenuti sotto osservazione. Libro consigliato: Amori imprevisti di un rispettabile biografo di Penelope Lively. Colonna sonora: Lucio Dalla – Attenti al lupo.

 

Cancro

Cari Cancro, l’entrata di Mercurio, giorno 6, nel segno della Vergine, vi permette di essere più concreti ed efficaci del solito sia sul lavoro, sia in amore. In quest’ultimo campo dovreste lasciarvi andare un po’ di più. Segni sì: Toro, Cancro e Pesci. I primi sanno come prendervi; i secondi sono affidabili e i terzi, invece, sfuggenti. Libro consigliato: La Recita di Bolzano di Sándor Márai. Colonna sonora: Francesco De Gregori – Buonanotte Fiorellino.

 

Leone

Cari Leone, avrete successo in ogni campo e a portata di mano, basta che abbiate più fiducia in voi stessi. Sotto quella scorza d’invincibilità, infatti, si cela una insicurezza infondata. Temete di fallire? Se starete fermi ad aspettare, nulla accadrà; quindi, mettetevi in moto e rischiate di essere felici. Segni sì: Toro, Gemelli e Acquario. I primi sono titubanti su tutto; i secondi di una simpatia travolgente e i terzi irresistibilmente sexy. Libro consigliato: L’Amante di Marguerite Duras. Colonna sonora: Luciano Ligabue – Quella che non sei.

Vergine

Cari Vergine, siete intraprendenti, coraggiosi, estrosi e determinati. Favorita più la sfera professionale che sentimentale ma, lavorandoci un po’, anche quella andrà alla grande. Segni sì: Ariete, Cancro, Leone e Scorpione (un quartetto da sogno). I primi due sono suscettibili; il terzo se lo accontenterete vi farà toccare il cielo con un dito e il quarto dovete sfidarlo, perché è troppo sicuro. Libro consigliato: Il Principe Mago di Bent Parodi. Colonna sonora: Franco Battiato – Nomadi.

 

Bilancia

Cari Bilancia, saranno i nuovi arrivi a sposare le vostre idee (solo quelle) e ad aiutarvi a realizzarle. I rapporti di lunga data vanno curati con amore e preservati dalle tentazioni; i nuovi, invece, vanno fatti veleggiare gioiosamente in mare aperto. Segni sì: Cancro, Leone, Sagittario e Bilancia. Appoggiatevi ai primi due, divertitevi con i terzi e fidatevi, con riserva, dei quarti. Libro consigliato: Tu, mio di Erri De Luca. Colonna sonora: Gino Paoli – Il cielo in una stanza.

Scorpione

Cari Scorpione, alimentazione sana, sport, meditazione, stop col torcicollo sentimentale e un gran benvenuto a benessere e nuove amicizie. Segni sì: Ariete, Toro, Sagittario, Capricorno e Pesci. Avete solo l’imbarazzo della scelta: non inseguite i primi, siate più affettuosi coi secondi e fate progetti col magnifico terzetto. Libro consigliato: Seta di Alessandro Baricco. Colonna sonora: Nirvana – About a Girl.

Sagittario

Cari Sagittario, sursum corda. I cambiamenti viveteli come passaggio poistivo e non come spaventoso salto nel buio. In questo momento non sapete cosa sia vedere il bicchiere mezzo pieno e manco bevete. Datevi una mossa. Segni sì: Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci. I primi li stimate, i secondi avete voglia di coccolarli, i terzi li seguite veneranti e i quarti vi turbano con la loro furbizia. Libro consigliato: Dell’amore e di altri demoni di Gabriel Garcia Marquez. Colonna sonora: Chicago – If you leave me now.

 

Capricorno

Cari Capricorno, è arrivato il momento di ascoltare solo voi stessi: cuore, intuito e meno la testa. Fate uscire il vostro lato tenero e dite ciò che sentite non dando per scontato che chi vi sta accanto sappia. Siete ermetici, questo fa parte del vostro fascino, ma non esagerate. Segni sì: Leone, Vergine e Capricorno. I primi sono gioiosi, ma insopportabilmente testardi; i seconio una battaglia continua che vi sfianca e i terzi mare della tranquillità. Libro consigliato: Doppio Sogno di Arthur Schnitzler. Colonna sonora: David Bowie – Heroes.

 

Acquario

Cari Acquario, grandi risultati in poche mosse. Avete seminato bene nel lavoro e in amore e, ora, siete pronti a raccogliere. Grande euforia. Segni sì: Ariete, Bilancia e Capricorno. I primi vi spingono a fare follie, cosa che vi può fare solo bene; i secondi da tenere a bada, perché si sono fatto un film che non è il vostro e i terzi da ascoltare con attenzione per le pillole di saggezza che vi regalano con grande ironia. Libro consigliato: Il ballo di Irene Nemirovsky. Colonna sonora: Bob Dylan – Blowin’ in the Wind.

 

Pesci

Cari Pesci, imparate a guardare il presente cancellando il passato, che potrebbe farvi perdere la giusta visione. Apprezzate i piccoli gesti e vivete l’attimo, perché la rigidità potrebbe impedirvi di farlo. Venere vi guarda con dolcezza e vi manda dei “cavalieri” dello zodiaco che vi faranno sentire “dama” di altri tempi. Segni sì: Toro, Leone, Sagittario e Capricorno. I primi con voi perdono l’abituale ritrosia e si lasciano andare; i secondi sono ottimi consiglieri; i terzi vi faranno vivere momenti indimenticabili e i quarti si ergono a simpatici maestri. Libro consigliato: Basta così di Wisława Szymborska. Colonna sonora: Jethro Tull – Look into the Sun.

 

Alla prossima settimana.

Articolo precedente

A Ficarazzi l'arancino masculo è

Articolo successivo

Da Licata e Caltanissetta alla Valle dei Templi: in "partenza" i Treni del Gusto

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *