Le Storie

Oroscopo del weekend di Patti Fox, dal 15 al 17 giugno

Cari adorati lettori de I Viaggi di Cicerone, torna puntuale l’oroscopo di Patti Fox con le colonne sonore scelte dal mio e, ormai, vostro guru musicale, Antonio Musotto, e piccoli consigli di viaggio per il weekend.

Amo coccolarvi e nel mio piccolo stupirvi. Ma bando alle ciance e ascoltiamo le stelle e scopriamo cosa ci dicono nell’oroscopo che ho scritto per voi.

Ariete

Cari Ariete, viva Venere che vi porta tra le braccia dell’amore. I rapporti consolidati scricchiolano ma, se abbandonate la rigidità, nulla è perduto, anzi vivrete una sorta di rinascita. Segni sì: Leone, Vergine e Scorpione. Consigli di viaggio per il weekend: la Scala dei Turchi, in provincia di Agrigento, torta nuziale di marna bianca in provincia di Agrigento, luogo di malìa in cui farete bagni indimenticabili, pensando a leggendarie incursioni turche. Colonna sonora: Ruler – Cars And Houses.

Toro

Cari Toro, tenete a bada gli inutili attacchi di gelosia e mordetevi la lingua se state per dire qualcosa di spiacevole. L’amore, se lo avete, naviga in acque serene e se, ancora, non ha bussato alla vostra porta, lo farà presto. Segni sì: Cancro, Sagittario, Bilancia e Acquario, insomma avrete l’imbarazzo della scelta. Consigli di viaggio per il weekend: Marzamemi, pittoresco borgo marinaro in provincia di Siracusa che, con la sua Isola Piccola, conosciuta anche come isolotto Brancati, il suo mare e le sue tante meraviglie, vi incanterà. Colonna sonora: Gizelle Smith – Dust.

Gemelli

Cari Gemelli, parola d’ordine: vita sociale e divertimento. Allargate la vostra cerchia di amicizie, perché nel nuovo si cela la passione. Incontri sì: Bilancia e Gemelli, che vi leggono dentro. Consigli di viaggio per il weekend: i Laghetti di Cavagrande del Cassibile, in provincia di Siracusa, esperienza che, dopo una discesa faticosa, vi farà scoprire un angolo di paradiso con una vegetazione folta e selvaggia. Un paesaggio stupendo immerso in una natura incontaminata in cui fare un tuffo refrigerante e bagnarvi sotto una meravigliosa cascata. Colonna sonora: Lump Laura Marling – May I be the light?

Cancro

Cari Cancro, un weekend all’insegna di incontri piacevoli, eccitanti e divertenti. State facendo pensieri d’amore su qualcuno? Passate dalla potenza all’atto, non sbaglierete. Incontri sì: Ariete e Scorpione, con cui fare progetti a breve, medio e lungo termine. Consigli di viaggio per il weekend: le Saline di Trapani, dove si è fermato il tempo, che raccontano la storia dell’antico oro bianco, il sale, che brilla al sole come polvere di stelle. Colonna sonora: The Coral – Sweet Release.

Leone

Cari Leone, vivete positivamente le emozioni improvvise e le passioni che, se terrete a bada la vostra impulsività, vi porteranno grande benessere ed euforia. Siete amati, adorati e desiderati, quindi perché angustiarvi? Incontri sì: Toro, Vergine e Capricorno, sentimentali al punto giusto. Consigli di viaggio per il weekend: Pantalica, luogo di incantamento, in cui il Fiume Calcinara, scorrendo tra gli alberi e le piante della riserva naturale, forma di tanto in tanto laghetti di acqua pura e limpida, in cui potreste incontrare, abbandonando la razionalità, fate, fauni e tanti altri magici abitanti. Colonna sonora: Liam Gallagher: I’ve all I need.

Vergine

Cari Vergine, in questo weekend armatevi di santa pazienza e disarmatevi della presunzione, che è un peccatuccio che, a volte, vi abita. Incontri sì: Gemelli, Pesci e Sagittario, un terzetto formidabile che vi stupirà con effetti speciali, soprattutto nel campo della sensualità. Consigli di viaggio per il weekend: Palermo, Capitale della Cultura 2018, e la Baia del Corallo, a Sferracavallo, col suo mare cristallino e una spiaggia “matrimoniale”, pronte ad accogliervi. Colonna sonora: Levante – Non me ne frega niente.

Bilancia

Cari Bilancia, sostituite il “dubito ergo sum” col “cogito ergo sum” e, ancora di più, con “amo ergo sum”; cambierà la vostra visione delle cose. Incontri sì: Ariete e Cancro, sensibili, accoglienti e appassionati. Consigli di viaggio per il weekend: il Borgo di Montalbano Elicona, la Riserva Naturale del Bosco di Malabotta e l’Argimusco, la Stonehenge siciliana, che vi trasporterà in un tempo sospeso. Tre meraviglie e un’unica visita. Colonna sonora: Malphino – Le Bella Isla.

Scorpione

Cari Scorpione, weekend rilassante in cui dedicarvi a voi stessi: lunghe passeggiate, bagni di mare, amore, passione e sesso, tutto per ricaricarvi dopo una settimana faticosa. Incontri sì: Ariete e Leone, che vi travolgeranno e stravolgeranno, se glielo permetterete. Consigli di viaggio per il weekend: Ragusa Ibla, omaggiata da Camilleri, un presepe incantato che profuma di mito e tradizione. Perdersi nelle sue stradine può essere un’esperienza romantica e un tuffo tra i sapori del passato. Colonna sonora: Gomez – Bring It On.

 

Sagittario

Cari Sagittario, vivete il weekend con leggerezza non confondendola con superficialità. Incontri sì: Gemelli e Bilancia, che vi offrono quella gioia di vivere che vi ci vuole, trasportandovi in un insospettato gorgo di passioni. Consigli di viaggio per il weekend: Mazara del Vallo, città del Satiro danzante, bell’esempio di accoglienza e convivenza religiosa, con le campane che si accordano perfettamente col richiamo del Muezzin. Colonna sonora: Erica Blinn – Loving You.

Capricorno

Cari Capricorno, finalmente in questo weekend vi abbandonerete alla tenerezza, deponendo l’ascia di guerra. Sarete più eccitanti che mai, perché questa vostra caratteristica, spesso nascosta, vi rende irresistibili. Incontri sì: Toro, Gemelli, Leone e Capricorno, che vi attrarranno come calamite. Consigli di viaggio per il weekend: la Foce del Fiume Platani che, con l’abbraccio dell’acqua dolce con quella salata, vi regalerà sensazioni mai provate. Colonna sonora: Gabriella Cohen – Baby.

Acquario

Cari Acquario, eppur si muove. Cosa? La vostra vita e verso la direzione da voi desiderata. Amore, fortuna, passione, amicizia, tutto, ma proprio tutto vi sarà concesso. Incontri sì: Cancro, Capricorno e Pesci, strabilianti in ogni situazione. Consigli di viaggio per un lungo weekend: Pantelleria, la figlia del vento, Beauty Farm naturale, con lo Specchio di Venere, Gadir, la Grotta del Caldo e quella del Freddo, in cui rigenerarvi e riconciliarvi col mondo. Colonna sonora: Antonello Venditti – Notte prima degli esami.

Pesci

Cari Pesci, non c’è tempesta nel vostro mare, ma serenità e, quindi, perché provocarla? Siete dei romanticoni, non abbiate paura di mostrarlo, sarà la vostra arma vincente. Incontri sì: Toro, Cancro, Bilancia e Leone. Un quartetto delle meraviglie a cui donarvi e con cui divertirvi. Consigli di viaggio per il weekend: Capo d’Orlando, dominata dall’incantevole Villa Vina, dimora dei fratelli Lucio, Casimiro e Agata Giovanna Piccolo di Calanovella, e il suo mare dalle acque cristalline che incanta. Colonna sonora: Hana vu – Shallow.

 

Al prossimo weekend dalla vostra Patti Fox.

Articolo precedente

"Fai and be happy", di sera arte e cibo al Giardino della Kolymbetra

Articolo successivo

Il Tour dell'acqua, visita alla Catania velata

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *