EventiSenza categoria

Omaggio a Xi Jinping: a Palermo arriva China Art Now, l’arte cinese in una mostra

Da oggi 22 al prossimo 29 marzo Palermo ospiterà  China Art Now: l’occhio degli artisti contemporanei. Una mostra con le pitture pop di Xu De Qi e le sculture di  Zhang Hongmei.

Un occhio approfondito e curioso sulle nuove strade dell’arte in Cina e sugli artisti di ultimissima generazione. La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping a Palermo, offre un’ occasione per prendere contatto con l’arte contemporanea della Cina. CHINA ART NOW si inaugura oggi (venerdì 22 marzo) alle 17 nella Cavallerizza di Palazzo Sant’Elia.

La presentazione della mostra, in omaggio al presidente Xi Jinping è prevista per le 14 di oggi, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, del presidente di Settimana delle Culture, Bernardo Tortorici di Raffadali e del sovrintendente di Fondazione Sant’Elia, Antonio Ticali.

Il Presidente della Repubblica popolare della Cina sarà in visita a Palermo il 23 marzo e sarà accolto dalla città e dalla comunità cinese. La presenza del più importante politico asiatica è dovuta alla stipula del protocollo d’intesa commerciale tra Cina ed Italia denominato la Via della Seta. Un accordo che regolamenterà, finalmente, gli scambi commerciali tra le due potenze manifatturiere e commerciali. Regole e tutele precise per i produttori italiani e cinesi che hanno interessi nell’export dei propri prodotti.

Articolo precedente

"I miei colori per la Sicilia", le opere di Francesco Toraldo in mostra a Caltanissetta

Articolo successivo

Sere sotterranee, un viaggio tra il castello e le catacombe di Carini

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *