Itinerari

Nella natura incontaminata di Caltabellotta. Una domenica di trekking a Cozzo San Biagio

Nuovo e imperdibile appuntamento con Sicani Outdoor.

Stavolta l’associazione porterà domenica 3 febbraio tra i costoni di Cozzo San Biagio nel territorio di Caltabellotta.

L’escursione si snoderà tra stradelle forestali in un rigoglioso bosco di conifere, avendo modo di ammirare alcuni fiori tipici di questo periodo come il giaggiulo siciliano e altri e godere di un panorama sulla parte nord ovest dei Monti Sicani, con la curiosità di trovarsi in un enclave che fa parte del territorio di Bisacquino, nel Palermitano circondato dal territorio di Caltabellotta, in provincia di Agrigento.

DOVE E QUANDO: Appuntamento ore 9.30 presso la piazza Alcide De Gasperi al rifornimento IP di Caltabellotta.

INFO PERCORSO: Percorso di una lunghezza complessiva di 10 km ad anello lungo stradella forestale con disl. di 170mt liv dif bassa. Alt.max rag. 900mt

CONSIGLI AGLI ESCURSIONISTI:
Scarpe da trekking, bastoncini da trekking, 1/2 di acqua nello zaino, giacca antipioggia o giacca a vento, cambio e scarpe di riserva in caso di fango. Il pranzo è autonomo a sacco.  La partecipazione va confermata esclusivamente telefonicamente o tramite WhatsApp entro e non oltre sabato 2 Febbraio ai numeri: Carmelo 327 16 72 821 Michele 347 83 43 883 – Paolo 328 03 03 011.
Quota di partecipazione del trekking guidato è di € 10, gratis per ragazzi con età inferiore ai 10 anni, dai 11 a 17 anni il costo è di € 5.
N.B L’escursione potrà subire annullamento in caso di cattive condizioni meteo entro le ore 19 del sabato; in tal caso chi avrà dato adesione gi sarà comunicato telefonicamente.

Articolo precedente

Il miglior olio extravergine di oliva è siciliano. Parigi premia azienda di Cammarata

Articolo successivo

Le origini del castello di Sutera. In un convegno la storia della fortezza

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *