Le Storie

“Nati sotto l’ombra del vulcano”. L’Oroscopo di Patti Fox dall’1 al 10 febbraio

Cari miei oroscofili, questa settimana l’oroscopo della vostra Patti Fox va dall’1 al 10.

Toccando i festeggiamenti di Sant’Agata, che si svolgono a Catania dal 3 al 5 febbraio, sceglie come colonna sonora 12 brani di cantautori rigorosamente nati sotto l’ombra del “Vulcano”. Ed ora cominciamo con l’oroscopo.


Ariete

Cari Ariete, in questi giorni l’arrivo di Venere in Capricorno, vi rende un po’ freddini e distaccati nei rapporti sentimentali ma, avvertiti dalla vostra Patti Fox, cercate di rimediare, uscite, facendo magari una cenetta romantica. Sul lavoro tanti progetti e nuovi contatti professionali.

Segni sì: Cancro, Bilancia, Toro, Leone e Vergine. Con i primi due gli incontri sono litigarelli e passionali; verso il Toro e il Leone nutrite un interesse che sta sconfinando in qualcosa di più grande; con la Vergine dialoghi costruttivi.

Colonna sonora: Voglio vederti danzare – Franco Battiato.


Toro

Cari Toro, siete ossessionati dalla forma fisica di cui, peraltro, non vi siete mai tanto interessati presi, per vostra natura, da interessi più spirituali. In ballo ci sono spinose questioni sia amichevoli, che amorose, e voi date le colpe di questi piccoli grandi contrasti e incomprensioni agli altri. Riflettete perché nulla è come sembra e potreste essere voi nel torto, cosa che non contemplate minimamente. Il lavoro, invece, procede a gonfie vele.

Segni sì: Ariete, Scorpione e Acquario. Il primo vi venera; il secondo si dichiara e il terzo cerca il vostro appoggio.

Colonna sonora: La Stagione dell’amore – Franco Battiato.


Gemelli

Cari Gemelli, dieci giorni in cui avrete la testa fra le nuvole, cosa che potrebbe farvi commettere piccoli errori sul lavoro e gaffes in amore. Tenete gli occhi ben aperti, imponetevi attenzione, bevete più caffè e procedete a piccoli passi, contando prima di agire.

Segni sì: Ariete, Toro e Scorpione. Con il primo e il secondo siete sfuggenti ed evasivi; con il terzo remissivi e lui, di contro, vi stuzzica strapazzandovi un po’.

Colonna sonora: Sentimiento Nuevo – Franco Battiato.


Cancro

Cari Cancro, avete tutt’attorno persone che, con il loro fare fastidioso, potrebbero rendere i vostri giorni non piacevolissimi, ma voi con una immaginaria bacchetta magica fateli scomparire dal vostro orizzonte e tutto andrà a posto. Piccole seccature, comunque, nulla di più. L’amore procede a gonfie vele.

Segni sì: Leone, Bilancia e Acquario. I primi due vi hanno stregato e pendete dalle loro labbra; il terzo vi diverte, ma non riuscite a comprenderlo del tutto.

Colonna sonora: La Cura – Franco Battiato.


Leone

Cari Leone, in questi dieci giorni non riuscirete a farvi comprendere; è come, infatti, se parlaste una lingua comprensibile solo a voi stessi e questo vi causerà qualche piccola noia sia sul lavoro che nei rapporti personali. In amore siete sul piede di guerra, forse perché non vi sentite apprezzati e desiderati; sul lavoro tanti progetti che nella vostra mente vi producono un ingestibile caos.

Segni sì: Toro e Sagittario. Con il primo contrasti che non volete chiarire; con il secondo rapporti giocosi dovuti al suo irresistibile fare da bambino.

Colonna sonora: L’ultimo bacio – Carmen Consoli.


Vergine

Cari Vergine, pensate a ciò che va bene nella vostra vita e dimenticate quello che potrebbe andare meglio. Il lavoro vi dà grandi soddisfazioni; l’amore vi provoca le farfalle nello stomaco ma, spaventati dal fallimento, non vi lanciate.

Segni sì: Scorpione e Acquario. Entrambi vi mostrano le loro debolezze, ma voi non arrabbiatevi, rideteci, piuttosto, su.

Colonna sonora: Amore di plastica – Carmen Consoli.

Bilancia

Cari Bilancia, avete tantissimi progetti e quando c’è così tanto in prospettiva può capitare che appaia qualche piccolo ostacolo. Non lasciatevi buttare a terra e non complicatevi la vita con inezie, ma sorridete perché il vostro cielo è molto bello. L’amore vi dà gioia, le grane, con qualche pensiero di tradimento, ve le provocate da soli.

Segni sì: Ariete, Sagittario, Vergine e Pesci. Con i primi due avete un inspiegabile atteggiamento punitivo; dagli altri due, invece, accettate la qualunque e li accogliete, anche dopo lunghe assenze, come se nulla fosse.

Colonna sonora: Confusa e Felice – Carmen Consoli.


Scorpione

Cari Scorpione, con grande pazienza cercate di procedere a piccoli passi, d’altronde si sa, chi va piano va sano e va lontano. Siete in una fase in cui pretendete l’impossibile da voi e dagli altri a cui risultate più incomprensibili e misteriosi del solito. L’amore dipende dalle vostre mosse e dal modo in cui vi porrete nei confronti del partner reale o ipotetico.

Segni sì: Cancro e Pesci. Con il primo siete eccessivamente critici e non gli date la possibilità di farsi conoscere; il secondo è suscettibile e, quindi, riflettete prima di parlare.

Colonna sonora: Fiori d’arancio – Carmen Consoli.


Sagittario

Cari Sagittario, “Fiat lux”. Dieci giorni di luce in amore, nell’amicizia e sul lavoro in cui avrete un’idea geniale che vi farà guardare dai colleghi con grande ammirazione. Nei rapporti sentimentali siete teneri come non mai, forse perché avete trovato chi vi fa battere il cuore?

Segni sì: Ariete, Toro, Scorpione, Vergine e Pesci. Con i primi tre è passione allo stato puro; con gli ultimi due scaramucce e sfide divertenti.

Colonna sonora: La consuetudine – Luca Madonia.

 


Capricorno

Cari Capricorno, giorni di dolci riflessioni, di pensieri che vi accarezzano e riscaldano il cuore fino a quando, capendo di starvi per abbandonare al sogno, ritornate in voi stessi mettendo la corazza del distacco che serve solo a proteggervi dalle delusioni. Il lavoro, dopo qualche piccolo intoppo legato alla settimana passata, torna a filare liscio cole l’olio. L’amore è meraviglioso, arrendetevi all’evidenza.

Segni sì: Gemelli, Bilancia e Scorpione. Con i primi due vi aprite, sentendovi completamente a vostro agio; con il terzo, invece, siete sulle spine.

Colonna sonora: Quello che non so di te – Luca Madonia.


Acquario

Cari Acquario, siete in uno stato di grazia e saprete “vendere” voi stessi e le vostre idee con genialità e forza, mostrandovi affidabili e vincenti. In amore vi state accorgendo che ci sono movimenti positivi e la mutazione di status è nell’aria.

Segni sì: Gemelli, Leone e Pesci. Dai primi due vorreste più amore e attenzione, ma cercate di non misurare quanto danno gli altri col vostro metro, potreste uscirne spesso delusi; il terzo è accattivante e vi travolge anche con il suo mistero.

Colonna sonora: L’alieno – Luca Madonia (feat. Franco Battiato).


Pesci
Cari Pesci, grazie a Venere avrete un fascino e una simpatia irresistibili. Sarete corteggianti e corteggianti, cosa che vi diverte. Il lavoro vi dà gioia e i rapporti con i colleghi sono all’insegna della collaborazione più proficua.

Segni sì: Ariete, Gemelli e Cancro. L’Ariete vi piace, ma lo trovate distaccato in pubblico; gli altri due sono aperti e affettuosi, anche troppo. Non sarete incontentabili?

Colonna sonora: La monotonia dei giorni – Luca Madonia.


Alla prossima e che le stelle siano con voi.

Articolo precedente

Le origini del castello di Sutera. In un convegno la storia della fortezza

Articolo successivo

Cioccolato di Modica e solidarietà, un dolcissimo weekend a Sanlorenzo Mercato

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *