BorghiEventi

Al Castello di Mussomeli il Finissage della Mostra “La Donna un Libro d’Arte”

Si conclude dopo quattro settimane la mostra “La Donna un Libro d’Arte” dello scultore Mario Termini allestita negli spazi del Castello di Mussomeli.

Foto di Carmelo Di Maria

Il finissage della mostra, presentata al Castello di Mussomeli, su iniziativa delle Associazioni Fidapa e Collettivo SempliCittà, dal 5 settembre al 6 ottobre 2019 (con proroga richiesta), chiude il cerchio degli eventi artistici che hanno “animato” l’antico maniero quattrocentesco a circa un mese dalla sua inaugurazione.

Un carnet ricco e vario che ha visto il susseguirsi di eventi dal notevole pregio artistico che hanno trovato espressione nel teatro di Elisa Di Dio, la musica dei maestri Stefano Termini e Giuseppe Noto e la straordinaria partecipazione della compagnia l’Arca. E poi la moda con l’estro magnetico di Franco Petruzzella e la leggerezza delle ballerine dell’IncorporArt Studio.

Molto sentita la partecipazione da parte di un pubblico vario ed eterogeneo.

Un momento di convivialità che gli organizzatori vorranno allietare con un brindisi al successo conseguito e al progetto nato proprio in seno all’iniziativa.

Nondimeno, per chi ancora non avesse avuto modo di visitare la Personale di Mario Termini, questa sarà l’occasione per poter fruire della visione artistica di questo cultore della figura femminile e della Bellezza ad essa intimamente connessa.

La mostra si concluderà domenica alle 18.

Un articolo di Emilia Di Piazza

Articolo precedente

Autunno sui Sicani: Un weekend tra Itinerarium Rosaliae ed il Borgo Di S. Stefano Quisquina

Articolo successivo

L'autunno sulla Costa Sicana con gli appuntamenti del Belvedere Kainon

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *