Eventi

“I miei colori per la Sicilia”, le opere di Francesco Toraldo in mostra a Caltanissetta

Successo a Caltanissetta per il Vernissage della mostra di Francesco Toraldo dal titolo “I miei colori per la Sicilia”.

“L’amore e la passione del Maestro per la Sicilia è il tratto fondamentale per evidenziare la bellezza e l’ armonia di questa terra, che fa di essa una ricchezza da espandere in tutto il mondo”: questo il messaggio principale che ha movimentato il Vernissage. Un evento organizzato da Roberta Marchese Ragona e Giacomo Locurto.

Francesco Toraldo

Alla conferenza stampa, conodtta dal giornalista Michele Bruccheri, sono intervenuti il direttore della Banca Sicana Giuseppe Di Forti, l’Assessore Pasquale Tornatore, il Direttore di Caltaqua sede Caltanissetta Andrea Gallè, la Dottoressa Giovanna Candura della Camera di Commercio di Caltanissetta e il Maestro Francesco Toraldo.

Dopo aver conosciuto la storia e la poetica pittorica del maestro, gli ospiti hanno potuto ammirare le opere esposte e partecipare al rinfresco offerto dal Ristorante Sale e Pepe.

Tra le curiosità il regalo dei ragazzi della Comunità alloggio La Casa del Sorriso Onlus i quali hanno realizzato delle opere ed omaggiato il maestro con un dipinto.

La mostra è ospitata presso la Sala degli Affreschi “G. Morici” del Palazzo della Banca Sicana, in Via Crispi 21 e sarà fruibile fino a domenica 14 aprile.

Si potrà visitare dal venerdì alla domenica dalle ore 17 alle ore 20, e dal lunedì al sabato esclusivamente su prenotazione dalle 10 alle 12 per gruppi e scolaresche.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si può contattare l’organizzazione alla mail artee20gr@gmail.com o telefonicamente ai numeri 366 667 2133/327 539 6202.

Articolo precedente

Leonardo Da Vinci, Palermo ospita mostra dei disegni del genio

Articolo successivo

Omaggio a Xi Jinping: a Palermo arriva China Art Now, l'arte cinese in una mostra

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *