Eventi

Mandorlo in Fiore, dalla Valle dei Templi bimbi del mondo in marcia per la pace

Agrigento in festa per la 74esima edizione della Festa del Mandorlo in Fiore.

Un calendario davvero ricco quello del Mandorlo in Fiore 2019. Domani alle 10.30 dalla Valle dei Templi partira’ il primo messaggio di pace dei “Bambini del mondo” con una “Passeggiata della pace e della fratellanza”, che si snodera’ lungo la via Sacra, con un’esibizione al Tempio di Giunone.

Nel pomeriggio al Palacongressi alle 16.30 saranno attivi i laboratori. Ci saranno attività dedicate alla ceramica, quelle sulla frutta martorana. E poi il workshop per la costruzione di tamburi e tante altre proposte. In seguito, al Museo Archeologico Pietro Griffo alle 17.30, si ripeterà ancora la “Dance Well”, quella danza per tutti che vuole includere e coinvolgere i malati di Parkinson. E poi ancora, alle 18, la via Atenea sara’ animata dai “Giochi di strada” curati dalla Figest e, a seguire alle ore 21.30, appuntamento al Pala Congressi con il primo spettacolo serale dei Bambini del Mondo.

Contemporaneamente, non si e’ voluta lasciare la città sguarnita di eventi e dunque anche in piazza Cavour, alle 21.30, ci sara’ una esibizione nell’ambito della World Music con il concerto dei Domo Emigrantes.

Un’edizione, quella del Mandorlo in Fiore 2019, ricca di eventi collaterali che racchiudono la volontà degli organizzazione di rendere la manifestazione un riferimento dell’integrazione culturale nel mediterraneo.

Articolo precedente

Il vino è rosa, Marsala e Noto celebrano le donne simbolo del settore

Articolo successivo

Ciclovia della Magna Grecia, l'itinerario in bici che dalla Basilicata si chiude a Pozzallo

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *