Itinerari

Magna Via Francigena, a Sciacca presentato il libro di Davide Comunale

E’ stato presentato lunedì nella sala Blasco del palazzo municipale di Sciacca, il libro “La Magna Via Francigena. Sicilia a piedi da mare a mare” scritto da Davide Comunale.

Ad organizzare l’iniziativa l’Associazione L’AltraSciacca con il patrocinio del Comune di Sciacca e la collaborazione del B&B Olivella.

Nel libro, Davide Comunale, coordinatore della  rete delle Vie Francigene di Sicilia, racconta dei quattro itinerari storici individuati, per oltre 1.000 chilometri da percorrere a piedi o in bici, tutti mappati dallo stesso autore e da Giovanni Guarneri delle Ciclabili Siciliane.

Un lavoro immane che però restituisce un quadro molto chiaro sulle opportunità che si possono costruire attorno i tracciati.

Diversi comuni siciliani nei territori dei quali passano i percorsi della Magna Via Francigena hanno aderito al progetto e stanno organizzando un’offerta turistica legata ai camminanti. Molti imprenditori hanno percepito le potenzialità dei flussi che si stanno creando che di anno in anno sono in progressivo aumento. Camminanti di tutto il mondo ritrovano un modo nuovo di attraversare la Sicilia e riscoprirne il paesaggio con le sue bellezze. Un’occasione per vivere la Sicilia più genuina ed autentica. Quella dell’entroterra, sconosciuta ai più ma che ha tanto da offrire.

Sito internet: http://www.magnaviafrancigena.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/magnaviafrancigena/

Foto da Agrigentonotizie.it

Articolo precedente

A Riesi il vino ha il sapore giovane dell'Azienda Patrì

Articolo successivo

Terre Sikane, un'azienda tradizionale che "brinda" al futuro

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *