Le Storie

L’Oroscopo di Patti Holmes dal 14 al 20 maggio

Ritorna l’Oroscopo di Patti Holmes, per darvi delle simpatiche dritte per la settimana. La mia ispirazione, essendo vicina l’estate, sarà “sole, cuore e amore?” Per scoprirlo, basta leggerlo e che le stelle siano sempre con voi.

 

Ariete
Cari Ariete, in questa settimana la vostra formula magica sarà “non lasciarsi prendere dall’impulsività“. Sia sul lavoro, che in amore, durante la giornata contate fino a 100; durante la notte, invece, complice un cicchetto in cui potrebbe scapparvi qualcosa di cui vi pentireste la mattina seguente, contate le pecorelle; vi concilieranno il sonno. Chiacchiere piacevoli con Toro e Pesci. ““Affrettati nell’azione, e fallisci. Cerca di afferrare le cose, e le perdi. Forza un progetto al completamento, e rovini ciò che era quasi maturo.” (Lao Tse) Colonna sonora: Joan As Police Woman – The Magic.

 

 

Toro
Cari Toro, settimana in cui la formula magica sarà “il successo è alle porte“, sia in amore che sul lavoro. Con Mercurio, che entra nel segno, e Marte, che lo farà tra un po’, avete tantissime frecce nel vostro arco. Siete gli arcieri dello zodiaco in questo momento, approfittatene. L’amore è nell’aria, ma vi siete imposti un rigore e innalzato un muro che, però, l’estate, abbatterà. Segni con cui poter avere begli incontri: cancro, Vergine, Pesci. “Il successo dipende da se stessi. (Giuseppe Moscati). Colonna sonora: Field Music – Count It Up.

 

 

Gemelli

Cari Gemelli, la formula magica della settimana sarà “Guardare avanti con ottimismo“. Un sogno nel cassetto sta per realizzarsi; dovete, però, volere, fortissimamente, che ciò avvenga. I segni più compatibili con voi, in questi sette giorni, sono: Leone, Scorpione, Capricorno. “Non so se ridere o piangere. Nell’incertezza, rido. (Alfredo Accatino). Colonna sonora: Lloyd Cole And The Commotions – Perfect Skin.

 

 

Cancro

Cari Cancro, questa settimana la formula magica è “allegria portami via“. Sarete travolgenti e riuscirete a conquistare sia in amore, che sul lavoro, persone che, da sempre, guardate con ammirazione. Segni consigliati con cui interloquire (o fare di più): Sagittario, Acquario, Gemelli. Colonna sonora: MGMT – When You’re Small.

 

 

Leone
Cari Leone, questi sette giorni la vostra formula magica sarà: “Pensate in grande“, dando valore, però, sempre a ogni secondo della vostra vita. Molti pensano che voi siate sicuri e ruggenti e invece, a volte, miagolanti e insicuri. Fate le fusa, ma uscite le unghiette se è il caso. Incontro sì: Cancro, Capricorno, Leone. “L’uomo dimostra di essere grande e piccolo, secondo l’importanza che egli dà, nella vita, alle grandi o alle piccole cose”. (Inayat Khan). Colonna sonora: Tracey Thorn – Queen.

 

 

Vergine

Cari Vergine, la vostra frase magica per questi sette giorni è: “la felicità è uno stato d’animo“. Stravolgete la vostra vita, lavorativamente, sentimentalmente, se vi sentite scontenti, oppure fatevi un weekend corroborante. Segni sì: Gemelli, Leone, Bilancia. “Felicità? È una parola che, di tanto in tanto, nella mia vita, ho raccolto, ho osservato – ma mai l’ho scoperta sotto le stesse sembianze”. (Doris Lessing). Colonna sonora: Seun Kuti & Egypt 80 – Black Times.

 

 

Bilancia
Cari Bilancia, formula magica della settimana “Apritevi alla curiosità“. Guardate diversamente luoghi, persone, mondi soliti e rendeteli straordinari. E’ più facile di quanto pensiate. Fate entrare l’imprevisto nella vostra vita, senza però rischiare di perdere il già conquistato. Incontri sì: Toro, Bilancia, Pesci. “Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso”. (Albert Einstein). Colonna sonora: Sound Behaviour – It’s My Life.

 

 

Scorpione
Cari Scorpione, formula magica: “spalancate nuove porte” e non intristitevi per quelle che si chiudono. La malinconia che potreste provare oggi sarà la gioia di domani. Credeteci. Incontri con: Ariete, Cancro, Bilancia. “Non aprire mai le porte a coloro che le aprono anche senza il tuo permesso”. (Stanisław Jerzy Lec). Colonna sonora: Starchild & The New Romantic – Mood.

 

 

 

Sagittario
Cari Sagittario, formula magica “fatevi piacere il dovere“. Venere è un po’ dispettosa, fatela innervosire sorridendo anche se sentimentalmente le acque sono confuse. Vedrete che, stupita, le farà diventare limpide. Lavorate sorridendo e raggiungerete mete inaspettate. Incontri con: Ariete, Cancro, Scorpione, Pesci. “I piaceri semplici sono l’ultimo rifugio della gente complicata”. (Oscar Wilde). Colonna sonora: Titus ndronicus – ‘A More Perfect Union’.

 

 

Capricorno

Cari Capricorno, la formula magica di questa settimana è “prendere la vita con filosofia“. Siate leggeri e pretendete leggerezza da chi vi circonda. Anche se il lavoro occupa la gran parte del vostro tempo, lasciate uno spazio alle vostre passioni e condividetele. Incontri con: Pesci, Acquario, Cancro, Leone. “Filosofia, dammi se non il sorriso, l’indifferenza almeno del saggio. Menti, ma consolami”. (Carlo Dossi). Colonna sonora: The National Jazz Trio Of Scotland – Chance.

 

 

Acquario
Cari Acquario, la formula magica della settimana è: “la vita è sogno“. Se ci crederete, la sfera amorosa e quella lavorativa si apriranno, se già non lo sono, al bello. Positività e fiducia lo chiamano a gran voce. Incontri con: Sagittario, BIlancia, Gemelli. “Dimmi con chi dormi e ti dirò chi sogni”. (Stanislaw Jerzy Lec). Colonna sonora: Math and Physics Club – Broadcasting Waves.

 

 

Pesci

Cari Pesci, la vostra formula magica della settimana è: “ho tante magnifiche possibilità“. In ogni campo siete baciati dalle dea bendata, però siate più fiduciosi in voi stessi. La stranezza è che siete leggeri e, invece, vi considerate esseri pesanti. Io direi che siete, forse, troppo pensanti. Incontri con: Toro, Capricorno, Scorpione, Cancro. Colonna sonora: Swingrowers – Follow Me.

 

Alla prossima settimana.

Articolo precedente

"S", da Artetika l'imperdibile personale di Alex Caminiti

Articolo successivo

Un appuntamento per i golosi. A Catania arriva lo Street Food Fest

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *