Le Storie

L’oroscopo estivo di Patti Fox dal 23 al 29 luglio

Cari oroscofili, ritorna l’oroscopo della vostra Patti Fox, in versione settimanale, con un occhio all’estate.

Il sole, credetemi, rigenererà anche chi si sente spento e le stelle vi indicheranno il cammino per affrontare questi sette giorni nel migliore dei modi. Per la colonna sonora un grazie ad Antonio Musotto, mio prezioso guru musicale. Ecco il mio oroscopo tutto per voi.


Ariete
Cari Ariete, avrete grinta sul lavoro, carica erotica e grande comunicativa. Sarete al centro dell’attenzione e vivrete momenti indimenticabili. Segni sì: Toro, Sagittario e Pesci, tre segni che vi attraggono per la loro diversità. “L’erotismo dell’uomo è la sessualità della donna”. (Karl Kraus). Colonna sonora: Placebo – Pure morning.

 

 


Toro
Cari Toro, vi aspetta una settimana di crescita, in cui vi guarderete dentro e, finalmente, ci vedrete chiaro. Segni sì: Ariete e Scorpione, il primo aspetta un vostro segnale e il secondo vi provocherà con piccoli capricci. “Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi: devi vederle con il cuore e questo non è facile”. (Sergio Bambarén). Colonna sonora: Garbage – Sex Is Not the Enemy.

 

 

Gemelli

Cari Gemelli, avete i pianeti per amici che vi regaleranno intuito, coraggio, successo sia in amore che nel lavoro. Segni sì: Ariete e Cancro, il primo difficile da conquistare e il secondo con una passionalità esplosiva che vi travolgerà. “Il segreto del successo è la sincerità. Se impari a fingerla, ce l’hai fatta”. (Arthur Bloch). Colonna sonora: Guns n’ Roses – Sweet Child O’ Mine.

 

 

Cancro

Cari Cancro, Venere vi ama, l’amore è splendido e la passione alle stelle. Per voi è un periodo davvero bello, più attenzione su un progetto a cui tenete. Segni sì: Toro e Leone, il primo vuole vincere e il secondo tiene molto a voi. “La passione è la valanga del cuore umano: un semplice alito può smuoverla dal suo riposo”. (Edward Bulwer-Lytton). Colonna sonora: Foo Fighters – The Sky Is a Neighborhood.

 

 

Leone

Cari Leone, siete nervosetti e impulsivi, ma il mio consiglio, che dovete assolutamente ascoltare, è di farvi una bella risata e contare fino a cento prima di dire o fare cose di cui potreste pentirvi. Dovete dimenticare orgoglio e gelosia, che nuocciono alla salute. Segni sì: Scorpione e Capricorno, il primo vi depista, il secondo è astuto e oscuro. “Si può ridere di tutto, ma non con tutti”. (Pierre Desproges). Colonna sonora: Blink 182 – All the Small Things.

 

 

Vergine

Cari Vergine, va tutto bene, ma proprio nel momento in cui tutto sembrerebbe filare liscio, voi cominciate a dubitare. Un rapporto che vorreste diverso o l’affiorare di ricordi che vi immalinconiscono?Siamo in estate, andate al mare e caricatevi. Tutto di nuovo vi sorriderà. Segni sì: Gemelli e Cancro, il primo vi è riconoscente, anche per ciò che non fate, e il secondo un po’ presenzialista. “Sono afflitto dai dubbi. E se tutto fosse un’illusione e nulla esistesse? In questo caso avrei pagato decisamente troppo per il mio tappeto”. (Woody Allen). Colonna sonora: Nirvana – Lithium.

 

 

Bilancia

Cari Bilancia, Venere fa la musona con voi, ma il resto dei pianeti, invece, vi parla e rende brillanti, spiritosi e affascinanti. Conquistare chiunque sarà un gioco da ragazzi, ma attenti alle gelosie che potreste suscitare. Segni sì: Ariete e Vergine, il primo è farfallone e il secondo, affidabile. “Nell’amore non è facile distinguere la conquista dalla capitolazione”. (Marlene Dietrich). Colonna sonora: The Offspring – The Kids Aren’t Alright.

 

 

Scorpione

Cari Scorpione, ma quanto siete sexy? Ne siete fin troppo consapevoli e ve ne approfittate, non tenendo conto dei sentimenti altrui. La ruota, ricordate, potrebbe girare. Segni sì: Sagittario e Acquario, il primo ha la testa fra le nuvole e il secondo, datemi ascolto, dovete proprio frequentarlo. “È più facile essere sexy quando pensi a un uomo in particolare”. (Marilyn Monroe). Colonna sonora: Violons Barbares – Balkan Twist.

 

 

 

Sagittario
Cari Sagittario, in questa settimana saprete godere di ogni piccolo istante, guardare l’insieme e non il particolare. Sarete aperti a nuovi incontri, divertimento e a qualsiasi opportunità che la vità metterà sulla vostra strada. Segni sì: Cancro e Bilancia, il primo è stregato e il secondo, misterioso. “Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere”. (Woody Allen). Colonna sonora: Tom Petty – Learning to Fly.

 

 

Capricorno

Cari Capricorno, giocate bene le carte che avete in mano, potreste perdere una partita importante che avete sottovalutato. Frequentate chi vi dà gioia e non chi vi toglie energia vitale. Segni sì: Ariete e Scorpione, il primo vi ammira e il secondo è impegnativo. “Le piccole gioie, non quelle grandi, ci servono da sollievo e da conforto quotidiano”. (Hermann Hesse). Colonna sonora: Pearl Jam – Wishlist.

 

 

 

Acquario
Cari Acquario, siete un po’ stanchi e sfiduciati, tutta colpa del caldo che può fare questo effetto, ma voi avete tante belle cose di cui adesso, pero’, non vi accorgete. Segni sì: Cancro e Vergine, il primo vi teme e il secondo è perfetto per voi. “La vera stanchezza non è quando vorresti dormire: è quando non ti accorgi che stai già dormendo”. (Gianni Monduzzi). Colonna sonora: David Byrne – Once in a Lifetime.

 

 

Pesci

Cari Pesci, questa settimana dovete sorridere, sdrammatizzare,  ritagliarvi del tempo tutto per voi e sognare. Segni sì: Gemelli e Bilancia, il primo vuole il vostro incoraggiamento e il secondo è adorabile. Pensateci. “Credi alla forza dei tuoi sogni e diventeranno realtà”. (Sergio Bambarén). Colonna sonora: Alice Merton – Lash Out.

 

Alla prossima settimana.

Articolo precedente

A Trapani tutto pronto per Stragusto, il Festival internazionale del cibo da strada e dei mercati

Articolo successivo

Vie dei tesori e Gattopardo uniti, nasce nuovo portale su patrimonio siciliano

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *