Le Storie

L’Oroscopo delle donne di Patti Fox dal 4 al 10 marzo

Cari miei adorati oroscofili, la vostra Patti Fox questa settimana coccola le donne, visto che venerdì è l’8 marzo, con 12 brani di fantastiche interpreti della musica italiana e internazionale. 

Gli uomini non si sentano esclusi perché tutti i nostri pensieri sono per voi e, infatti, citando il grande Gesualdo Bufalino, chiudo con: “Resta dubbio, dopo tanto discorrere, se le donne preferiscano essere prese, comprese o sorprese“. E adesso partiamo con l’oroscopo delle Donne!

 

Ariete

Cari Ariete, questa settimana farete tanti bilanci, anche troppi, stancando la vostra mente e portandovi a litigi che potrebbero essere evitati. Siete innamorati dell’amore e questo vi porta ad accontentarvi, ma non dovete farlo perché potete conquistare chi desiderate. Sul lavoro, momenti di stanchezza e, quindi, di sera staccate la spina e pensate a rilassarvi e ricaricarvi per l’indomani.

Segni sì: Vergine, Scorpione, Pesci e Ariete. Con i primi tre in agguato colpi di fulmine; l’Ariete vi affascina, ma non vi convince.

Colonna sonora: Giorgia – Come Saprei.


Toro

Cari Toro, in questi 7 giorni non vi sentirete all’altezza della situazione e, credetemi, senza motivo. Cercate di essere più positivi e avere fiducia in voi stessi. In amore siete abituati a prendere le decisioni, ma in questo momento avreste bisogno di essere condotti per mano e coccolati. Sul lavoro, dovete concentrarti su nuove sfide e non guardare più al passato.

Segni sì: Sagittario e Capricorno. Il primo è conquistato, ma voi lo siete da lui? Il secondo è un vulcano di idee e vi trascina.

Colonna sonora: Carmen Consoli – Confusa e Felice.


Gemelli

Cari Gemelli, questa settimana scorrerà all’insegna del divertimento. Concentratevi sul bello che avete, sprigionate emozioni positive e la vita vi sorriderà, anzi riderà con voi. In amore, vi crogiolate in sogni impossibili; d’altronde, si sa, l’idealizzato, a volte, è più appassionante dello stesso vissuto. Il mio consiglio è di guardarvi attorno perché magnifica è la realtà che vi circonda. Sul lavoro siate intraprendenti e mettetevi in gioco.

Segni sì: Ariete e Cancro. Con i primi grande armonia; con i secondi un clima infuocato.

Colonna sonora: Elisa – Luce (tramonti a nord est).


Cancro

Cari Cancro, l’umore di questa settimana è altalenante. Ricercate un motivo che vi faccia sorridere, ma non riuscite a trovarlo. Perché? Le stelle sono con voi e non avete motivo di essere angosciati. In amore siete affetti da un doloroso torcicollo sentimentale che pensavate guarito. Non rimuginate su come sarebbe stato, ma pensate al presente, l’unico che vi è dato vivere. Sul lavoro, focalizzatevi sul vostro benessere e sulle mete da raggiungere.

Segni sì: Toro e Acquario. Il primo è da decriptare; il secondo vi trova irresistibili.

Colonna sonora: Malika Ayane – Come Foglie.


Leone

Cari Leone, in questa settimana il tempo sembra non bastarvi e sfuggirvi dalle mani. Organizzatevi e vivete giorno per giorno, perché se cumulerete gli impegni di una intera settimana vi ritroverete di fronte una montagna invalicabile. In amore, siete combattuti sul lasciare tutto così com’è e il desiderio di un rapporto duraturo e sereno. Ascoltate il vostro cuore e abbiate il coraggio anche di prendere decisioni difficili. Sul lavoro, invece, la parola d’ordine è “concentrazione” e vedrete che il traguardo è più vicino di quanto appaia.

Segni sì: Bilancia, Scorpione e Capricorno. Per i primi due, passione folle; il Capricorno vi è entrato dentro, ma temete che per lui non sia lo stesso.

Colonna sonora: Aretha Franklin – Respect.


Vergine

Cari Vergine, questo 2019 sta carburando lentamente, donandovi delle sorprese che vi lasciano stupefatti. In amore siete in un momento molto fortunato, ma il dubbio che la persona che avete accanto non sia quella giusta per voi, fa sempre più spesso capolino e, quindi, cominciate a guardarvi attorno. Sul lavoro, siete una certezza per colleghi e superiori e questo è, per voi, motivo di orgoglio e di dare sempre di più.

Segni sì: Scorpione e Pesci. Il primo piano piano si sta sciogliendo e cedendo; il secondo vi strega.

Colonna sonora: Arisa – La notte.


Bilancia

Cari Bilancia, siete un mare in tempesta che ricerca, però, la tranquillità. Come fare? Il mio consiglio è di concedervi attimi di riflessione per analizzare quale sia la causa di ciò. In amore, ad esempio, vi ritrovate a pensare a, soprattutto, a dubitare della relazione che state vivendo, colpevolizzandovi eccessivamente. Pensate che la colpa va divisa sempre al 50% e dovete imparare a perdonarvi. Sul lavoro, concentratevi sulle cose davvero importanti.

Segni sì: Gemelli, Scorpione e Pesci. I primi due vanno presi con dolcezza; il terzo è un osso apparentemente duro, in realtà tenerissimo.

Colonna sonora: Mina – Un bacio è troppo poco.


Scorpione

Cari Scorpione, questa settimana dovete aprire la mente e i vostri orizzonti. Cercate certezze, ma vi sembra che nessuno voglia darvele. Vedrete che prima di quanto speriate tutte le tue domande avranno risposte. In campo sentimentale siete innamorati dell’idea dell’amore e questo vi fa essere critici. Il bello sta nell’imperfezione, ricordatelo sempre, e nell’imprevedibile. Sul lavoro, vi ritrovate a dover risolvere problemi non vostri e questo inizia a pesarvi.

Segni sì: Toro, Sagittario e Capricorno. Il Toro vi intimorisce senza un perché; con gli altri due, invece, sotto l’amicizia potrebbe covare l’amore.

Colonna sonora: Amalia Grè – Quanto ti ho amato.


Sagittario

Cari Sagittario, siete spaventati dal non riuscire a rispettare gli impegni presi, ma così pensando non farete che sprecare energie preziose. In amore dovete credere di più in voi stessi, perché siete un essere speciali e avete uno spirito combattivo da lottatori. Sul lavoro, vi fidate troppo delle persone e, a volte, questo appanna il vostro giudizio.

Segni sì: Ariete, Gemelli, Toro e Cancro. Con i primi due scocca la scintilla, se non è già scoccata; con il terzo progettate un viaggio e con il quarto, invece, un allontanamento drastico.

Colonna sonora: Ornella Vanoni, Vinicius de Moraes & Toquinho ‎- La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria.


Capricorno

Cari Capricorno, questa settimana dovete concentrarvi sul vostro benessere, sbattendovene degli altri: figli, padri, madri, compagni e compagne. In amore vi siete stancati di stare dietro alle persone che vi riportano alla mente un passato che, ancora, vi fa soffrire e il fatto che siano così presenti rende il vostro umore grigio, tendente la nero. Sul lavoro tutto procede secondo i vostri piani.

Segni sì: Gemelli, Cancro e Vergine. Con i primi due passerete dal gioco all’amore; con il terzo alleanze professionali.

Colonna sonora: Skin – Faithfulness.


Acquario

Cari Acquario, siete forti, ma anche le rocce sentono il bisogno di essere friabili e abbandonarsi nelle braccia di qualcuno che accetti e ami le vostre fragilità. In amore, in quest’ultimo periodo, avete la sensazione di dover essere sempre quelli a dover prendere le decisioni nella coppia e, ogni tanto, vorreste, invece, che fosse il tuo partner a farlo per voi. Sul lavoro, estraniatevi dai sentimenti che sono centrali e continuate a lavorare duro.

Segni sì: Gemelli, Leone e Capricorno. Verso i primi siete pieni di tenerezza; verso i secondi spinti da grandissima attrazione e verso i terzi pronti a tutto.

Colonna sonora: Sumi Jo feat Ennio Morricone – Nella Fantasia.


Pesci

Cari Pesci, in questa settimana dovete lasciarvi andare e godere appieno del momento magico che state vivendo. La gioia fa paura, ma il pensare che possa dissolversi distrugge l’incanto del momento. In amore temete che il vostro sentimento, così intenso, possa spaventare chi vi sta vicino; invece, credetemi, lo fa felice perché vi ama per come siete, con la luce e il buio che alberga in ognuno di noi. Sul lavoro avete sete di riconoscimenti, che non tarderanno ad arrivare.

Segni sì: Leone, Scorpione e Pesci. Col primo contrasti che rafforzano il rapporto; al secondo vi lega  una grande curiosit ; il terzo è la vostra croce e delizia.

Colonna sonora: Loredana Bertè, Elisa & Emma – Almeno Tu nell’Universo.

Viva le donne, viva gli uomini e che le stelle siano sempre con voi.

Articolo precedente

Al via la Settimana della birra artigianale, a Modica nasce quella al caffè etiope

Articolo successivo

Tutti in carrozza per il Mandorlo in fiore! Da Palermo ad Agrigento su un treno storico

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *