Le Storie

L’Oroscopo degli innamorati e dei single: le stelle di Patti Fox per San Valentino (e San Faustino)

Cari miei oroscofili, la vostra Patti Fox, questa settimana, vuole festeggiare il protettore degli innamorati, San Valentino e, il giorno successivo, quello dei singles, San Faustino.

I 12 brani saranno molto romantici per rafforzare il rapporto dei primi e far scoccare, magari, la scintilla per i secondi. Abbasso il lavoro che non contemplerò et “Vive l’Amour”, partiamo con l’oroscopo.

Ariete

Cari Ariete, una settimana all’insegna dell’amore in cui tantissimi saranno i motivi per cui essere felici. Le coppie, anche le più consolidate e di lungo corso, flirteranno come piccioncini; i singles giocheranno e, distratti, rischieranno di perdere l’occasione di un incontro speciale.

Segni sì: Leone, Scorpione, Capricorno e Acquario. Col primo usate i guanti di velluto, perché potrebbe impermalosirsi; con gli altri tre, invece, serate appassionate e molto interessanti.

Colonna sonora: Mi sono innamoarto di te – Luigi Tenco.

Toro

Cari Toro, sette giorni di incanto. Le coppie andranno d’amore e d’accordo e saranno solleticate da pensieri molto sensuali. I singles staranno ad analizzare i comportamenti di una persona a cui tengono e, invece, dovrebbero infischiarsene e guardarsi attorno.

Segni sì: Ariete e Acquario. Il primo va conquistato con la dolcezza; il secondo teme, invece, di essere ingannato.

Colonna sonora: Sei parte di me – Zero Assoluto.

Gemelli

Cari Gemelli, piccole e travolgenti sbandate all’orizzonte. Ora, però, volete di più, forse sentite il bisogno di costruire qualcosa di importante? Le coppie ritroveranno l’armonia e la passione; i singles devono aprire mente e cuore, potrebbero innamorarsi di chi , non essendo il loro prototipo, sarà un meraviglioso imprevisto.

Segni sì: Leone, Bilancia e Sagittario. Il primo va incoraggiato; il secondo, frenato e il terzo accolto senza se e senza ma.

Colonna sonora: Pensiero Stupendo – Patty Pravo.

Cancro

Cari Cancro, una settimana romantica e sensuale. Le coppie hanno delle incertezze che un abbraccio potrebbe sciogliere. I singles avranno emozioni che scateneranno azioni e reazioni di cui non credevano di essere capaci.

Segni sì: Ariete, Toro e Capricorno. Col primo solo fatti e niente parole; il secondo è misterioso e intrigante; il terzo vi fa vivere una favola.

Colonna sonora: Ancora – Eduardo De Crescenzo.


Leone

Cari Leone, in amore è arrivato il momento di giocarvi il tutto per tutto. Dovete osare, stupire ed essere romantici, colpirete al cuore chiunque vorrete. Le coppie saranno molto complici e vivranno le complicazioni come arricchimento e motivo di unione. I singles non dovranno ascoltare le chiacchiere e agire spinti dall’istinto, solo così attrarranno persone positive e stimolanti.

Segni sì: Gemelli, Leone e Sagittario. Col primo un progetto in comune; col secondo fuoco e fiamme; dal terzo avete solo da imparare.

Colonna sonora: L’Appuntamento – Ornella Vanoni e Carmen Consoli.


Vergine

Cari Vergine, questa settimana accettate dal caffè all’aperitivo perché dietro l’angolo vi aspettano novità eclatanti. Le coppie, appoggiate da Venere, vivranno momenti indimenticabili. I singles potrebbero voltare pagina e iniziare a scrivere un nuovo libro che, credetemi, non sarà un’avventura.

Segni sì: Gemelli e Bilancia. Verso il primo provate un rispetto e una venerazione quasi esagerati. Col secondo, invece, fate il primo passo, non ve ne pentirete.

Colonna sonora: Alta Marea – Antonello Venditti.


Bilancia

Cari Bilancia, abbandonatevi all’amore, quello vero, che avete accanto e di cui, forse, non vi siete accorti. Le coppie si sosterranno a vicenda e faranno sentire al partner tutta la loro vicinanza. I singles dovranno essere molto pazienti e decidere se continuare o meno una conoscenza.

Segni sì: Toro, Cancro e Scorpione. Al primo concedete un’altra possibilità; non inseguite il secondo, che è fuggitivo; parlate chiaramente al terzo.

Colonna sonora: Dolcissimo amore – Irene Grandi.


Scorpione

Cari Scorpione, una settimana piena zeppa di novità, soprattutto in amore. Riavvicinamenti, colpi di fulmine o amicizie che si trasformano? Tutto è possibile. Passerete da San Faustino a San Valentino nel giro di un attimo. Le coppie vivranno una nuova giovinezza sentimentale e si sentiranno innamorate come il primo giorno. I singles si lanceranno e questa scelta si dimostrerà la carta vincente.

Segni sì: Gemelli, Cancro e Acquario. I primi due vanno coccolati e il secondo aspetta solo un vostro cenno.

Colonna sonora: Due Destini – Tiromancino.

Sagittario

Cari Sagittario, che bella settimana vi aspetta. Amore a gonfie vele sia per le coppie che per i singles. Le prime, che vedranno crescere e consolidarsi il rapporto, ameranno vivere quasi in simbiosi. Sarà San Valentino che è nell’aria? I singles conquisteranno la preda più ambita che sognano da tempo.

Segni sì: Cancro, Bilancia, Capricorno e Pesci. I primi due sono ambigui. Tattica? Gli ultimi due, primi nel vostro cuore, vi affascinano.

Colonna sonora: Se io, se lei – Biagio Antonacci.


Capricorno

Cari Capricorno, una settimana ricca di emozioni che vi invita a prepararvi ad accogliere l’amore con un grande sorriso. Le coppie sentiranno la necessità di abbattere le distanze e viversi. I singles, presi da qualcuno, non si accorgeranno degli sguardi di cui sono oggetto.

Segni sì: Ariete, Scorpione, Acquario, Toro e Leone. Avrete l’imbarazzo della scelta. Con i primi tre vi divertirete come pazzi; il Toro vi sfianca un po’ e il Leone alterna momenti di irresistibile simpatia ad altri di inspiegabile malumore.

Colonna sonora: Marlene Kuntz – La Canzone Che Scrivo Per Te.


Acquario

Cari Acquario, perché discutere quando il cielo è così bello e ricco di promesse? Le coppie abbandonino il campo di battaglia per giocare a 360°.  I singles sentono il desiderio di avere un rapporto serio, ma forse bisogna attendere e non anticipare i tempi.

Segni sì: Vergine, Scorpione e Pesci. Del primo vi fidate ciecamente; del secondo dubitate e del terzo vorreste certezze. Buttarvi su un quarto, no?

Colonna sonora: Una Storia d’amore – Jovanotti.


Pesci

Cari Pesci, avete accanto una persona magnifica che vi sta aprendo il suo cuore, lanciandovi messaggi inequivocabili. Le coppie ameranno condividere tantissimi momenti assieme, abbandonando le abitudini. Questo darà nuovo slancio al rapporto. I singles, coraggiosamente, rinunceranno ad appuntamenti che sanno di non avere futuro.

Segni sì: Ariete, Scorpione e Pesci. Il primo è annoiante e annoiato; il secondo vi incuriosisce e il terzo è l’amore.

Colonna sonora: Anna e Marco – Lucio Dalla.

Alla prossima e che le stelle siano sempre con voi.

Articolo precedente

Terresikane al Vinitaly 2019: presente con 4 etichette della Doc Sicilia e un vino spumante

Articolo successivo

A Palermo un museo su Franco Franchi e Ciccio Ingrassia

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *