Le Storie

L’Oroscopo “carnascialesco” di Patti Fox: i segni dal 25 febbraio al 3 marzo

Cari miei oroscofili, la vostra Patti Fox, con il festoso clima di Carnevale, che già si respira nell’aria, cercherà di portarvi un po’ di brio con 12 brani scatenati, scelti per voi dalle tantissime tracce indicatemi di Riccardo Cambria, e aforismi con al centro festa e allegria. Siete pronti per questo clima spensierato?

Allora, partiamo con l’oroscopo.


Ariete

Cari Ariete, il consiglio di questa settimana è quello di essere più elastici, cosa che non vi appartiene perché voi siete la perfezione. Però non tutto il mondo è popolato da esseri del vostro segno e, quindi, l’approssimazione può e deve starci. Sul lavoro iniziate a delegare e fate sentire gli altri parte di una squadra, questo li renderà più motivati. In amore siete su un’altalena ma, credetemi, è solo una vostra visione perché tutto procede a gonfie vele.

Segni sì: Toro, Scorpione e Leone. Col primo siete distaccati; col secondo azzeccati e col terzo urtati perché non vi ricambia per come vorreste. “L’allegria è l’anima in giostra“. (Roberto Gervaso).

Colonna sonora: I gotta feeling – The Black Eyed Peas.


Toro

Cari Toro, i sentimenti sono al centro dei vostri pensieri e l’amore vi scalda il cuore. Non siete mai stati così romantici, vi sentite in una sorta di bolla popolata da impalpabili nuvole a forma di cuore. Il lavoro si prospetta più impegnativo del solito ma, allo stesso tempo, molto proficuo. Insomma, stagione lieta è codesta perché siete nel momento giusto e, soprattutto, con la persona che fa per voi.

Segni sì: Gemelli, Pesci e Toro. I primi vi vogliono forti; i secondi amano la vostra incomprensibilità e il Toro vi ama. “Una coscienza a posto è una festa continua“. (Robert Burton).

Colonna sonora: Girls Just Want To Have Fun – Cyndi Lauper.


Gemelli

Cari Gemelli, “dubito, ergo sum”, capisco un sano scetticismo, ma mettere in discussione tutto mi pare davvero eccessivo e ammorbante. Cercate la chiarezza in ciò che vi appare nebuloso, ma non nella maggior parte delle  situazioni che non sono affatto complesse, tutt’altro. L’amore, ad esempio, si presenta nella sua semplicità e nudità, coglietelo, e il lavoro ha piccoli, piccolissimi ostacoli facilmente superabili.

Segni sì: Sagittario, Capricorno, Acquario e Bilancia. Con i primi due i rapporti sono complicati; con il terzo c’è una forte tensione erotico-sentimentale; col quarto incertezza. “Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo“. (Paulo Coelho).

Colonna sonora: Hey Ya – OutKast.


Cancro

Cari Cancro, per vivere bene dovete creare armonia sia nell’ambiente lavorativo che in quello amoroso. Tutto dipende da voi. Questa settimana dovete distendere gli animi, dirimere le questioni, sorridere e sdrammatizzare. Sappiate che vi riuscirà facilissimo.

Segni sì: Gemelli e Vergine. I primi vogliono intromettersi nella vostra vita e voi, molto presi da loro, siete combattuti sul lasciarglielo fare o meno; il secondo ha bisogno di una spinta incoraggiante per farsi avanti. “Ma la notte la festa è finita, evviva la vita! / La gente si sveste, comincia un mondo / un mondo diverso, ma fatto di sesso, chi vivrà vedrà!“. (Rino Gaetano).

Colonna sonora: Boogie Wonderland – Earth, Wind & Fire.


Leone

Cari Leone, quella che state per vivere è una settimana di grandi emozioni, successi, alti e bassi, scaramucce sentimentali e riappacificazioni. Sul lavoro giorni molto impegnativi che, però, vi daranno grandi soddisfazioni.

Segni sì: Cancro, Scorpione, Acquario, Sagittario, Capricorno e Pesci. Un sestetto niente male. I primi tre vanno amati e non per forza capiti, cosa c’è di più bello, d’altronde, del non comprensibile? Con gli altri tre folli divertimenti e una passione sopita che esploderà. “Il bambino è il figlio della festa; ogni data di nascita è un natale“. (Aldo Capitini).

Colonna sonora: Da Ya Think I’m Sexy? – Rod Stewart.


Vergine

Cari Vergine, questa settimana si presenta complessa, non complicata. I tanti impegni vanno scorporati e così vi appariranno meno gravosi. In amore tante belle novità, basta che impariate a guardarvi attorno e a mostrare tutta la vostra dolcezza.

Segni sì: Bilancia, Sagittario, Acquario, Toro, e Scorpione. Con i primi tre avrete momenti di grandissimo relax; con gli altri due armatevi di tenerezza, li disarmerete. “La gioia è la linfa vitale di tutte le cose umane“. (Pierre Bayle).

Colonna sonora: We Are Family – Sister Sledge.


Bilancia

Cari Bilancia, partiamo dal bello: l’amore vi carica a palla, sia il consolidato che il nuovo che si è appena affacciato nella vostra vita. Per quanto riguarda il lavoro, invece, ci sono piccole seccature che dovreste affrontare non col piglio del capo solitario, ma in squadra. Tutto si risolverà al meglio.

Segni sì: Cancro, Sagittario e Leone. Il primo, che mettete sempre al centro dell’attenzione, a volte dovrebbe essere ridimensionato; il secondo è pazzo di voi, ma sfugge. Paura di innamorarsi troppo? Il terzo è troppo sicuro. “Spesso una falsa gioia val meglio di una tristezza con una vera causa“. (René Descartes).

Colonna sonora: Heart of Glass – Blondie.


Scorpione

Cari Scorpione, questi sette giorni sono il tempo per buttarvi in nuove avventure lavorative e sentimentali, ideare progetti vincenti, conquistare chi volete, avere il mondo ai vostri piedi. La cosa bella è che otterrete tutto come se fosse un gioco, con una facilità che gli altri segni, in questo momento, sognano.

Segni sì: Toro, Cancro e Acquario. Con i primi due siete un po’ troppo volitivi; col terzo dovete essere più sinceri, lo merita. “Le piccole gioie, non quelle grandi, ci servono da sollievo e da conforto quotidiano“. (Hermann Hesse).

Colonna sonora: (Far L’amore (Club Mix) – Bob Sinclar feat Raffaella Carra.


Sagittario

Cari Sagittario, vi dovete circondare di persone che possano sostenervi e , se è il caso, sostituirvi. Dovete ricercare un braccio destro che semplifichi la vostra vita. Non siete gli unici a essere bravi e capaci. Le relazioni sociali saranno molto vivaci e avrete qualche bella e inaspettata sorpresa.

Segni sì: Toro, Ariete e Capricorno. Il primo vi agita e per questo vi piace; il secondo è un osso duro da conquistare; il terzo è affascinante e misterioso. “La gioia è il semplice essere sé stessi: vivi, vibranti, nella piena vitalità. La sensazione di una musica sottile attorno e dentro il corpo, una sinfonia: questa è la gioia“. (Osho).

Colonna sonora: Born to Be Alive – Patrick Hernandez.


Capricorno

Cari Capricorno, avrete una settimana in cui dovete puntare in altro e non accontentarvi. Dalla vostra parte grandissima fortuna, creatività, determinazione sul lavoro. In amore, invece, gli slanci della settimana passata saranno ridimensionati, forse vi siete spaventati per la vostra troppa tenerezza e per aver abbassato la guardia? Era la strada giusta, continuate a percorrerla.

Segni sì: Toro, Vergine, Scorpione, Acquario e Pesci. Con i primi tre momenti molto divertenti; il quarto vi regala una ventata di gioia; il quinto vi turba. “Un compagno allegro è una carrozza in un viaggio a piedi“. (Johann Wolfgang Goethe).

Colonna sonora: Get Lucky- Daft Punk.


Acquario

Cari Acquario, questa settimana dovete farvi guidare dal vostro intuito che sarà infallibile. Ogni passo che farete è come se vi riportasse indietro, ma convincetevi che sia tutto una illusione e che questa visione distorta scomparirà. Saranno 7 giorni di grandi entrate. L’amore è protetto da un bel sole e un cielo che più azzurro non potrebbe essere.

Segni sì: Ariete, Toro e Cancro. Dal primo lasciatevi guidare, è un abile e affettuoso confidente; il secondo sprizza sensualità; il terzo appare come non è. “Dona gioia a una persona e la ritroverai moltiplicata sul volto dell’altro“. (Ermes Ronchi).

Colonna sonora: I Was Made For Lovin’ You Baby – Kiss.

Pesci

Cari Pesci, in questi giorni la parola d’ordine è non stare fermi e non accontentarvi dell’ottenuto e conquistato. Due sono le direzioni: o procedere in avanti o tornare indietro e voi avete tutte le capacità per guardare e camminare verso il futuro. L’amore è bello, tranquillo, ma voi vorreste piccole scosse. Con la vostra innata simpatia e ironia provocatele e, poi, scoppiate in una fragorosa risata per tranquillizzare il partner.

Segni sì: Ariete, Toro, Cancro e Vergine. L’Ariete vi interessa veramente o è solo piacere di conquista? Con gli altri è  il mare della tranquillità. “Perché cerchi la gioia fuori da te, non sai che la puoi trovare solo nel tuo cuore?” (Rabindranath Tagore).

Colonna sonora: Don’t Stop ‘til You Get Enough – Michael Jackson.


Alla prossima e che le stelle, anche filanti, siano con voi.

Libro Fest
Articolo precedente

Arriva il Libro Fest, l'evento letterario che avvicina Sicilia e Campania

Articolo successivo

L'altro modo di festeggiare la sagra: gli appuntamenti de “I Pomeriggi del Mandorlo”

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *