Sapori

A Licata gli chef stellari protagonisti della Notte Rosè

Torna lunedì 3 luglio a Licata la Notte Rosè, manifestazione enogastronomica nata dalla collaborazione tra l’Azienda Agricola Milazzo, YES!, Oasi Beach e Uovodiseppia. 

A partire dalle 21, all’Osteria del Mare di Licata, sulla spiaggia della Playa, con il sottofondo della musica indie italiana dei Lato B , si inizierà con un aperitivo di benvenuto, una ricetta esclusiva di Valeria Bassetti, brand ambassador di Cuzziol, a base di vermut e vodka.

La serata continuerà con il menu ovviamente tutto rosa realizzato dalla squadra di cucina coordinata dallo chef stellare Pino Cuttaia. E gli stellati ai fornelli non mancheranno: Claudio Sadler del Sadler di Milano proporrà taglioni con ragù e tartufo. Ed ancora Tony Lo Coco e Angelo Treno porteranno a Licata il meglio della tradizione culinaria siciliana. Marco Baglieri, del Crocifisso di Noto, realizzerà uno speciale panino pane e panelle con gambero rosso di Licata. Ludovico De Vivo del Capofaro e Malvasia Resort di Salina presenterà la sweet sangria in spiaggia. Gioacchino Gaglio, del Gagini Social Restaurant di Palermo, proporrà un piatto creato per la manifestazione che sarà servito in abbinamento ad un long drink del bartender Gianluca Di Giorgio.

Lo staff di cucina dell’Oasi Osteria del Mare, proporrà gambero gobbetto crudo, polpo ‘a strascina sali e carpaccio di tonno con pesto di pistacchio. Il programma della serata è consultabile su  www.notterose.it.

Articolo precedente

Il nostro videoreportage alla scoperta di Montedoro, paese di zolfatai e amanti delle stelle

Articolo successivo

Google camp, per il terzo anno i big dell'high tech tornano alla Valle dei Templi

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *