EventiNews

Le vie dei tesori valica i confini di Palermo: l’itinerario conquista quattro città siciliane

Non solo Palermo. Per la sua undicesima edizione Le vie dei tesori ne valica i confini e raggiunge le altre città siciliane come Agrigento, Caltanissetta, Messina e Siracusa.

Novità importanti quindi per l’undicesima edizione del Festival Le Vie dei Tesori che quest’anno verrà organizzata nei fine settimana dal 15 settembre al 29 ottobre.

La grande novità di quest’anno riguarda il fatto che l’evento diventa una manifestazione a carattere regionale.

Nei due weekend di settembre le città interessate saranno Agrigento, Caltanissetta, Messina e Siracusa mentre nei cinque weekend compresi tra il 29 settembre e il 29 ottobre gli eventi si concentreranno a Palermo.

Gli organizzatori hanno voluto dare molta attenzione ai bambini con una serie di laboratori, esperienze ludicocreative e speciali visite didattiche dedicate ai temi dell’ambiente, della mobilità sostenibile, dell’educazione alimentare. Per l’occasione è previsto un vero e proprio festival a loro riservato. Una iniziativa, il Festival Kids, in programma tutti i giorni tra il 29 settembre e il 29 ottobre. Ci saranno i tre gazebo allestiti in tre piazze principali della città: piazza Politeama, piazza Bellini e piazza Massimo per offrire ai piccoli un’esperienza unica.

Per l’edizione di quest’anno saranno formati, grazie al protocollo d’intesa che l’associazione organizzatrice, Le vie dei Tesori, ha sottoscritto con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia. Ben 630 ragazzi delle scuole superiori saranno impegnati in progetti di alternanza scuola-lavoro in tre delle cinque province dell’Isola. I capoluoghi in cui il Festival si svolgerà e cioè Messina, Siracusa, e Palermo.

Per informazioni sul programma: http://www.leviedeitesori.com/

O la pagina Facebook: https://www.facebook.com/leviedeitesori/

Articolo precedente

Avola, la città dei colori: tra il blu del mare, il dorato delle spiagge ed il rosso del vino

Articolo successivo

Una pasta prodotta con la farina di cece nero. La nuova scommessa (vinta) di Gero e Rubina Bonfante

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SHARE

Le vie dei tesori valica i confini di Palermo: l’itinerario conquista quattro città siciliane