Le vie dei tesori valica i confini di Palermo: l’itinerario conquista quattro città siciliane
Non solo Palermo. Per la sua undicesima edizione Le vie dei tesori ne valica i confini e raggiunge le altre città siciliane come Agrigento, Caltanissetta, Messina e Siracusa.
La grande novità di quest’anno riguarda il fatto che l’evento diventa una manifestazione a carattere regionale.
Gli organizzatori hanno voluto dare molta attenzione ai bambini con una serie di laboratori, esperienze ludicocreative e speciali visite didattiche dedicate ai temi dell’ambiente, della mobilità sostenibile, dell’educazione alimentare. Per l’occasione è previsto un vero e proprio festival a loro riservato. Una iniziativa, il Festival Kids, in programma tutti i giorni tra il 29 settembre e il 29 ottobre. Ci saranno i tre gazebo allestiti in tre piazze principali della città: piazza Politeama, piazza Bellini e piazza Massimo per offrire ai piccoli un’esperienza unica.
Per l’edizione di quest’anno saranno formati, grazie al protocollo d’intesa che l’associazione organizzatrice, Le vie dei Tesori, ha sottoscritto con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia. Ben 630 ragazzi delle scuole superiori saranno impegnati in progetti di alternanza scuola-lavoro in tre delle cinque province dell’Isola. I capoluoghi in cui il Festival si svolgerà e cioè Messina, Siracusa, e Palermo.
Per informazioni sul programma: http://www.leviedeitesori.com/
O la pagina Facebook: https://www.facebook.com/leviedeitesori/
No Comment