La spiaggia di Paraggi, piccolo angolo di paradiso
La spiaggia di Paraggi è una delle poche spiagge sabbiose della Riviera di Levante.
Questo paradiso balneare si trova tra Rapallo e Portofino. Precisamente a ridosso del comune di Santa Margherita Ligure, un antico borgo di pescatori che si affaccia sul Golfo del Tigullio. lo sviluppo dell’abitato “a nastro” lungo due principali insenature è circondato da colline ricoperte di vegetazione mediterranea. Boschi di pini marittimi, castagni e, nella parte bassa, uliveti in mezzo ai quali si trovano ville e giardini con vista sulla cosiddetta “Costa dei Delfini”, che unisce la città a Portofino.
Parte del territorio comunale di Santa Margherita Ligure è compresa nel Parco naturale regionale di Portofino. Mentre lo specchio acqueo antistante il promontorio di Portofino fa parte altresì dell’Area naturale marina protetta Portofino. Entrambi i siti naturali sono affidati ad enti che hanno sede proprio nella cittadina costiera e contribuiscono al mantenimento di un grande patrimonio italiano.
La spiaggia è davvero sensazionale per via del colore delle sue acque, che tanto ricorda quello di un prezioso smeraldo. Questo è anche un eden per gli appassionati di immersioni, che possono vedere anche un relitto di nave mercantile affondato nei primi del Novecento. La cala è attrezzata e perfetta per tutta la famiglia.
No Comment