La Geologia della Divina Commedia di Roberto Franco fa incetta di premi
Altro successo per lo scrittore e “geologo umanista” Roberto Franco, di Gangi, Borgo dei Borghi 2014 e Gioiello d’Italia 2012, con il libro “La Geologia nella Divina Commedia”, pubblicato dalla Vertigo Edizioni.
Dopo essere stato recentemente proclamato vincitore del 2° premio, sezione saggistica, nel Concorso Internazionale “Città di Castrovillari”, Geologia della Divina Commedia è risultato finalista, piazzandosi al 3° posto, al “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo”, un’importante vetrina per talenti di diverse discipline artistiche, dalla poesia alla narrativa, dalla saggistica al teatro e alla musica. I partecipanti dell’edizione di quest’anno sono stati circa 5000, provenienti dall’ Italia e dall’estero e la cerimonia di premiazione si è svolta nell’ultima decade di agosto presso l’Auditorium di Rocca Imperiale Marina, durante il Festival Internazionale “Il Federiciano”.
«Anche nell’edizione di quest’anno la qualità dei partecipanti è stata elevatissima, una costante del Premio che coinvolge autori e artisti da tutte le regioni italiane e dall’estero e si contraddistingue per essere uno dei più importanti Premi letterari italiani per testi editi e inediti», ha dichiarato il Presidente della giuria, Alessandro Quasimodo, regista e poeta, nonché figlio del grande scrittore, poeta italiano e premio Nobel per la letteratura nel 1959. Il prestigioso riconoscimento letterario è stato ideato e organizzato dall’editore Giuseppe Aletti, membro della giuria, insieme, tra gli altri, a Mogol e Giuseppe Anastasi e dal progetto culturale “Il Paese della Poesia”
No Comment