Eventi

Kainon Realmonte, una notte di Ferragosto dedicata alla musica folk

La notte di Ferragosto, al Belvedere Kainon al Faro di Capo Rossello a Realmonte, nell’Agrigentino, la protagonista sarà la musica folk.

In programma per domani sera il Kainon Folk Music Fest, una manifestazione che nasce dalla volontà di far incontrare alcuni artisti siciliani al Belvedere Kainon, sul mare Mediterraneo. Quel lembo di mare che divide la Sicilia dall’Africa.

Fisarmonica, friscaletto, chitarra e tamburo daranno il ritmo alla Notte di Ferragosto!

Il tutto sarà accompagnato dal tipico Street Food Siciliano. Dalle Arancine alle panelle e poi sasizza, carne alla griglia e tanto altro!

L’ingresso sarà libero.

Il protagonista assoluto della serata sarà Nenè Sciortino, artista di Realmonte, cantante, autore, poeta, attore, cantastorie, si conferma punto di riferimento della musica popolare siciliana.

Con il suo gruppo “Compagnia di tradizioni popolari”, canta e racconta la memoria, portando in giro per il mondo il meglio della musica tradizionale “giurgintana”, di Agrigento.

Nenè Sciortino è uno dei pochi artisti a far conoscere il patrimonio teatrale e narrativo della musica siciliana. Con la sua proverbiale presenza scenica riesce ad emozionare con le canzoni del passato.

Canti di lavoro, d’amore, di passione, e la sua voce melodiosa ed austera incanta gli appassionati della Sicilia vera.

Per informazioni:

https://www.facebook.com/events/1819584158130417/

Articolo precedente

Maccherone che bontà! Nel weekend a Calatafimi Segesta arriva la Sagra

Articolo successivo

I vini della Cantina Patrì conquistano premi internazionali

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *