Eventi

Gli impressionisti a Catania, fino a domenica in mostra i capolavori della pittura en plein air

I maestri dell’Impressionismo a Catania.

Nel caso in cui vi trovaste nei paraggi di Catania, fate un salto e concedetevi il dono di essere faccia a faccia con le opere dei più grandi artisti della pittura “en plein air”, ammirando i capolavori di Cézanne, Degas, Manet, Monet, Renoir.

“Gli impressionisti a Catania” è il titolo della mostra ospitata dalla città etnea al Palazzo della Cultura fino a domenica 21 aprile.

Il consiglio, per chi avrà la fortuna di ammirare le opere in mostra, è di lasciarsi cullare dalla bellezza della natura e catapultarsi nel passato, così da sentire sulla propria pelle il calore di un tramonto, il soffio del vento tra le onde del mare, il cadere fragile delle foglie in autunno.

Sarà l’occasione per poter conoscere artisti incompresi in passato e, soprattutto, imparare ad apprezzare l’arte che ogni giorno si cela nelle piccole cose.

Natura, malessere, nostalgia, abbandono, si destreggiano tra una tela e l’altra, dando vita ad una connessione invisibile, ma allo stesso tempo sensibile, tra passato e presente. Perché in fondo la bellezza sta negli occhi di chi sa coglierla e, che siate da soli o in compagnia, l’arte è comunque un buon modo per imparare a conoscersi dentro.

Enza Di Maria

Articolo precedente

Fede e tradizioni in bianco e nero. La Settimana Santa di Mussomeli raccontata attraverso le immagini

Articolo successivo

La Settimana Santa Ennese regina in tv

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *