Itinerari

Una giornata di trekking al Kratas, l’immensa rocca di Caltabellotta

Nuovo imperdibile appuntamento con Sicani Outdoor. L’associazione specializzata in itinerari domenica farà scoprire un altro angolo di bellezza Sicana, a Caltabellotta paese circondato da una immensa rocca (Il Kratas), posizionato come fosse un guardiano a proteggere uno scrigno di tesoro.

Anche in questa nuova giornata non mancheranno un mix di emozioni tra natura, paesaggi, storia e arte.

DOVE E QUANDO

Appuntamento ore 9:15 presso la Piazza Alcide De Gasperi (rifornimento AGIP) di Caltabellotta

INFO PERCORSO
Percorso su stradelle e sentieri di lunghezza di 11 km con grado di difficoltà medio. Si partirà dalla parte bassa del paese in un percorso di 11 chilometri ad anello tra splendidi panorami, si salirà fino alla cima per poi tornare e chiudere il percorso che diventa urbano, tra le piccole stradine del paese con la visita di alcuni monumenti, del borgo

COSA SERVE

Scarpe da trekking , bastoncini da trekking, almeno 1\ 2 acqua nello zaino e una giacca anti pioggia o vento ,pranzo a sacco .

La partecipazione va confermata telefonicamente entro sabato 1 dicembre. Per prenotare bisogna chiamare i numeri: Carmelo 327.1672821 anche tramite WhatsApp – Michele 347.8343883 – Paolo 328.0303011.

Quota di partecipazione del trekking guidato è di 10 euro, gratis per i ragazzi con età inferiore ai 10 anni dai 11 a 17 anni 5 euro

L’escursione potrà subire annullamento in caso di cattive condizioni meteo entro le ore 19 del sabato; in tal caso chi avrà dato adesione gli sarà comunicato telefonicamente.

Foto copertina di Accursio Castrogiovanni

Bruno Caruso
Articolo precedente

“Frammenti di una visione”, a Palermo la mostra dedicata al grande maestro Bruno Caruso

Articolo successivo

Uprooted, Palermo ospita la mostra di Ramzi Harrabi dedicata al tema delle migrazioni

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *