Itinerari

Una giornata nel Lago di Licodia, tra verdi distese e acque cristalline

Con Etnattiva alla scoperta del lago di Licodia.

Il Lago di Licodia è un bacino acquifero realizzato dallo sbarramento artificiale sul fiume Dirillo. Ricadente nei comuni di Licodia Eubea e Monterosso Almo rappresenta una zona umida di notevole valenza naturalistica, meta ambita da cormorani e aironi cenerini.

Domenica 20 gennaio una nuova escursione in un angolo della Sicilia orientale tra le aree più incantevoli dell’Isola.

Il percorso prevede una piccola salita iniziale su un terreno lastricato, raggiunto un piccolo pianoro alterneremo un sentiero sterrato con un sentiero a ciottoli, fino a raggiungere le sponde del lago per concederci una pausa pranzo all’ombra delle tamerici.

QUANDO: Domenica 20 Gennaio 2018
DURATA: 09:00 – 16:00
TRASPORTO: mezzi propri
DIFFICOLTÀ : Media ( circa 9 chilometri totali). Per adulti e ragazzini abituati a camminare su terreni di campagna. Non adatta ai bambini di età inferiore ai 12 anni .

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: scarpe da trekking, bastoncini, abbigliamento a strati , giacca a vento, k-way o poncho, un telo per stendersi , acqua e pranzo a sacco.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 10,00 (per i soci), 11,00 comprensivi della quota d’iscrizione all’associazione (per i nuovi associati) gratis per i bambini fino a 12 anni.

Appuntamento alle ore 9 in piazza Europa a Catania ( di fronte al bar Epoca). Secondo appuntamento ore 10,30 circa a Licodia Eubea davanti il distributore di carburante GRS (Piazza Francesco Cascio ).

Per info: Salvatore :3482502085
Agatino: 3391717677

Articolo precedente

In primavera visitate Palermo. Parola del quotidiano El Pais

Articolo successivo

SanLorenzo Mercato celebra il re del cibo da strada: questo weekend arriva il Coppo Fest

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *