Foto/VideoSapori

Gambero rosso, cinque bar siciliani tra i migliori 30

Sono cinque i bar siciliani premiati dalla guida ai Migliori bar d’Italia del Gambero Rosso, alla 18\esima edizione, che recensisce 1.300 locali in tutta la Penisola.

Cinque bar siciliani tra i 30 finalisti che concorrono al contest promosso da Illy, storico partner della guida, nonché attore fondamentale nella divulgazione della cultura del caffè in Italia e nel mondo.

Per la premiazione del miglior Bar dell’Anno in ogni edizione e chiamata a sentenziare da una giuria di esperti del settore. Quest’anno è composta dai giornalisti Donatella Bianchi (Rai), Federico De Cesare Viola (Sole 24 ore). E poi, Carlotta Garancini (Corriere della Sera), Licia Granello (La Repubblica), Alessandra Moneti (Ansa) e Beniamino Pagliaro (La Stampa). Annunciato durante la presentazione delle guida, il vincitore è 300mila Lounge di Lecce premiato per “l’innovativa visione imprenditoriale, la qualità dell’offerta complessiva anche della mixology, ricerca della materia prima e sensibilità ai temi sociali e di sostenibilità ambientale. A distanza di 5 anni dall’ultima vittoria si conferma vincente la sua idea di bar a 360°”. Menzione speciale va a Hackert di Caserta per l’eclettismo, la qualità offerta e il coraggio imprenditoriale in un contesto difficile e disagiato.

Anche la Sicilia come detto compare nella classifica con cinque bar che hanno ricevuto il massimo punteggio. Ovvero i tre chicchi (premio per la qualità del caffè) e le tre ‘tazzine (giudizio complessivo del locale che comprende anche l’offerta gastronomica). Mentre un bar palermitano è stato premiato, unico in Sicilia, come migliore cocktail bar dell’anno.

Ma scopri quali hanno ricevuto il premio.

Antico Caffè Spinnato, Palermo
In via Principe di Belmonte, cuore di Palermo, esiste questo bar molto elegante di proprietà della famosa famiglia di pasticcieri palermitani. Il locale ha ricevuto tre chicchi (premio per la qualità del caffè') e le tre 'tazzine (giudizio complessivo del locale che comprende anche l'offerta gastronomica).
« 1 di 6 »
Articolo precedente

Sabir Fest, a Catania protagonisti i popoli del mediterraneo

Articolo successivo

Giornate Fai d'Autunno, in Sicilia aperti 45 luoghi

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *