Eventi

Fumetti che passione. Alle Ciminiere di Catania è il momento dell’Etna Comics

Tutto pronto per l’ottava edizione di Etna Comics, “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop”e che si svolgerà al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal 31 maggio al 3 giugno 2018.

La manifestazione, conosciuta come il più grande Festival del Sud Italia, rappresenta ormai da sette anni un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, gioco e videogioco. Ma anche di chi ama la musica, il collezionismo, lo spettacolo. E i seguaci dell cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora, che arricchiscono il succoso programma dell’evento. L’Etna Comics si presenta come un’esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane di settore.

Sin dalla sua prima edizione, Etna Comics è diventato l’evento più visitato nella storia della struttura che la ospita. Questo spazio si è dimostrato da subito un’ottima location proprio per la sua facile fruibilità e raggiungibilità.

A partire dal 2009 ha avuto inizio un processo lavorativo attento e costante che nel 2011 ha portato alla realizzazione dell’esplosiva prima edizione, nella quale Etna Comics si è imposta come una della più performanti manifestazioni d’Italia con ben 25.000 presenze.

Il 2012 ha rappresentato l’anno della conferma, Le visite totali hanno superato il tetto delle 35.000 persone. Mentre la terza edizione è stata quella della definitiva consacrazione. Ancora una volta infatti il pubblico non ha tradito le aspettative, facendo registrare nel giugno del 2013 laquota record di 43.000 visitatori. A seguire ben 50.000 nel 2014, 60.000 nel 2015, fino ad arrivare alla quota record del 2017 dove abbiamo sfiorato le 80.000 presenze!

Tra questi poi, ed è il dato che impreziosisce maggiormente la kermesse, si sono registrati visitatori provenienti da Spagna, Germania, Inghilterra, Austria, Francia e Malta. La città di Catania è una cornice perfetta e giugno è un periodo ideale per visitarla.

Ecco il programma http://2018.etnacomics.com/programma/

Per informazioni http://2018.etnacomics.com/

Articolo precedente

Marzamemi, al porto un festival delle birre artigianali

Articolo successivo

Agrigento, metti un weekend al Giardino della Kolymbethra

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *