Sapori

Favignana, un’isola “dolcissima”: ecco la terza Sagra del cannolo

Un fine settimana all’insegna della dolcezza. Favignana arcinota per le sue bellezze naturalistiche, questo weekend sarà anche capitale della dolcezza. Torna sabato 2 giugno la terza edizione della Sagra del cannolo siciliano.

La manifestazione si terrà al piazzale Camperia. Prevista la degustazione gratuita di cannolo siciliano con intrattenimento musicale da ballo.
 
Oltre alle bellezze naturalistiche, ai siti culturali e al totale relax offerto dall’isola, i turisti che sceglieranno di trascorrere l’inizio dell’estate a Favignana, assieme ai residenti potranno deliziare il proprio palato con una imperdibile sagra. La Sagra del Cannolo!
La Sagra è organizzata dall’associazione dilettantistica, ricreativa, culturale e sportiva Allegria in collaborazione con il Comune di Favignana, l’Area Marina Protetta Isole Egadi, la Pro Loco Isole Egadi e la Parrocchia di Favignana.
Favignana, forse l’isola più rinomata delle Egadi, rimane sempre un punto di riferimento dei viaggiatori che scelgono di visitare la Sicilia.Le tradizionali architetture mediterranee dell’isola, caratterizzate da intonaci bianchi e finestre azzurre o verdi, sono, specialmente negli ultimi anni, oggetto di riscoperta e valorizzazione, il paesaggio è tutelato infatti dalla sopraintendenza ai beni culturali.

Potrete avventurarvi su un’isola ricoperta prevalentemente da macchia mediterranea costituita da arbusti cespugliosi e da boschi di pini mediterranei.

Il suo mare cristallino, la curiosa forma delle coste segnata dalle cave di tufo offrono un’esperienza indimenticabile.
Se, a questo, aggiungete la cordialità degli isolani, il clima mite, le tradizioni ed il cannolo alla ricotta, il gioco è fatto!
Piazza Matrice – Favignana (Tp)
Dal 2 al 3 giugno 2017
Orari
21.30 (2 giugno), 16.00 (3 giugno)
Ingresso gratuito
Articolo precedente

Volete vivere una giornata nella natura incontaminata? Non perdetevi l'itinerario nel bosco di Ficuzza

compagnia euritmia a Palermo. Foto Emanuela Chinnici
Articolo successivo

A Orto In Arte uno spettacolo internazionale con artisti provenienti da tredici Paesi

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *